Dalle moto “Quad” alle moto d’acqua. Alcune settimane fa, l’amministrazione ha acquistato quattro quadricicli fuoristrada, conosciuti come moto “Quad”, per pattugliare la spiaggia tarquiniese, con una spesa di 25mila euro. Oggi, la “flotta” di mezzi per il controllo del territorio del Comune di Tarquinia si amplia. Infatti, con apposita determina dirigenziale, in data 19 giugno
Dalle moto “Quad” alle moto d’acqua. Alcune settimane fa, l’amministrazione ha acquistato quattro quadricicli fuoristrada, conosciuti come moto “Quad”, per pattugliare la spiaggia tarquiniese, con una spesa di 25mila euro.
Oggi, la “flotta” di mezzi per il controllo del territorio del Comune di Tarquinia si amplia. Infatti, con apposita determina dirigenziale, in data 19 giugno 2020 l’amministrazione ha acquistato due moto d’acqua Marca SEA DOO – Modello SPARK2 UP 90 IBR HP my 2020.
Le moto d’acqua, si legge nella determina, serviranno “per lo svolgimento di un’idonea attività di sorveglianza dei tratti di spiaggia libera insistenti nel territorio comunale finalizzata alla prevenzione del contagio da Covid-19 e quindi a tutela della salute e sicurezza dei bagnanti frequentanti tali aree”
Nell’ordine effettuato, sono compresi gli allestimenti consistenti in n.2 vano porta oggetti, n. 2 gradino di reimbarco, n. 2 telo copri 2 posti, n. 8 caschi JOBE Victor, n. 8 salvagente JOBE 4 Buckle Life, n. 8 mute JOBE Perth 3/2 mm.
Inoltre, per il trasporto delle moto d’acqua sono stati comprati anche 2 carrelli stradali PIMA – rimorchi con rulliere.
Il prezzo complessivo di acquisto è di euro 19.550,00 compresa IVA al 22%.
I due mezzi, come dicevamo, sono stati acquistati per l’emergenza Covid dopo un’attenta valutazione che ha coinvolto anche gli amministratori comunali. Infatti, si legge nella determina dirigenziale, “che nel corso delle riunioni svoltesi alla presenza del Sindaco e degli Assessori si è convenuto pertanto di procedere all’acquisto di n. 2 moto d’acqua che consentiranno agli operatori dell’attività di vigilanza di raggiungere le zone da sorvegliare con la necessaria agilità a seconda delle necessità del servizio”.
Ad aggiudicarsi la fornitura è stata una Ditta di Montefelcino (PU).
Vedremo presto, quindi, sfrecciare sulle onde le potenti moto d’acqua del Comune di Tarquinia. Un mare dove già vigilano le motovedette e gli elicotteri di Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia Costiera…
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori