Pubblicità

ANCORA SACCHETTI D’IMMONDIZIA NEI CESTINI PER RIFIUTI

ANCORA SACCHETTI D’IMMONDIZIA NEI CESTINI PER RIFIUTI

Nei cestini per rifiuti dovrebbero essere conferiti solo oggetti di piccole dimensioni, cartaccia, ecc. Invece, a Tarquinia, ci finiscono interi sacchetti d’immondizia. Una situazione che va avanti da tempo e che nessuno riesce a fermare. A tutte le ore, ignoti lasciano i sacchetti della propria immondizia nei cestini posti nel centro storico tarquiniese. Qualche anno

Nei cestini per rifiuti dovrebbero essere conferiti solo oggetti di piccole dimensioni, cartaccia, ecc. Invece, a Tarquinia, ci finiscono interi sacchetti d’immondizia. Una situazione che va avanti da tempo e che nessuno riesce a fermare.

A tutte le ore, ignoti lasciano i sacchetti della propria immondizia nei cestini posti nel centro storico tarquiniese. Qualche anno fa si ipotizzò una sola mano per questo fenomeno, e la gente ribattezzo l’ignoto autore con il nomignolo di “Jonny sacchetto”.

Lo sporcaccione sembra sia stato imitato da altre persone. Perché questo fenomeno? Qualcuno ipotizza si tratti di persone anziane che abitano lontano dalle vie dove sono “parcheggiati” i multicassonetti denominati “Igenio” e preferiscono infilare il sacchetto nel primo cestino che trovano. Altri danno la colpa a “forestieri” o a persone che abitano nel centro cittadino ma senza avere la residenza o essere in regola con il pagamento dei tributi comunali. Altri parlano semplicemente di maleducazione.

Un fenomeno simile si registra anche vicino al multicassonetto Igenio. Ignoti giungono prima o dopo che questo sia sistemato e reso funzionante e lasciano i sacchetti per terra. Una situazione che costringe quasi quotidianamente gli operatori ecologici a ripulire l’area.

C’è chi invoca l’installazione di telecamere o appostamenti ad hoc da parte di agenti della polizia locale in borghese. Certamente il fenomeno deve essere represso, perché crea danni all’immagine turistica della nostra città. Speriamo che la nuova amministrazione comunale ci metta le mani.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos