La Banda Musicale “Giacomo Setaccioli” compie quest’anno 200 anni di vita. E per festeggiare degnamente il bicentenario dalla fondazione, questa sera, sabato 28 luglio, alle 21, in piazza Santo Stefano, andrà in scena uno spettacolo molto particolare. “Si tratta di un grande Concerto e Recitato – dichiarano i dirigenti della Banda Setaccioli – uno spettacolo
La Banda Musicale “Giacomo Setaccioli” compie quest’anno 200 anni di vita. E per festeggiare degnamente il bicentenario dalla fondazione, questa sera, sabato 28 luglio, alle 21, in piazza Santo Stefano, andrà in scena uno spettacolo molto particolare.
“Si tratta di un grande Concerto e Recitato – dichiarano i dirigenti della Banda Setaccioli – uno spettacolo sulle note di melodie classiche e originali per banda e sulle parole di una storia fatta di sacrifici e passione, che riguarda la vita di ognuno di noi, di un intero paese.
Intere generazioni che hanno collaborato insieme per la nascita, lo sviluppo e la conservazione di un’idea sociale che ha trasmesso gioie e dolori, attraverso quel magnifico linguaggio musicale che per 200 anni ha percorso le strade della nostra cittadina.”
La Banda Musicale “Giacomo Setaccioli” è una delle componenti fondamentali della Processione del Cristo Risorto, l’appuntamento principale della cultura e del sentimento religioso della nostra città.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori