“La 60ª Edizione del TTG – Travel Experience di Rimini è stata un’ottima vetrina per la promozione del turismo in Provincia di Viterbo. Si tratta di un cambio di passo nel racconto del territorio e della straordinaria tradizione del trasporto della Macchina di Santa Rosa.” Questa la dichiarazione dell’Onorevole Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente,Territorio
“La 60ª Edizione del TTG – Travel Experience di Rimini è stata un’ottima vetrina per la promozione del turismo in Provincia di Viterbo. Si tratta di un cambio di passo nel racconto del territorio e della straordinaria tradizione del trasporto della Macchina di Santa Rosa.”
Questa la dichiarazione dell’Onorevole Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente,
Territorio e Lavori Pubblici della Camera, che è giustamente entusiasta del successo di immagine ottenuto a favore del capoluogo della Tuscia.
“Grazie a Daniele Sabatini, capogruppo FDI in Consiglio Regionale per averci ospitato presso il padiglione della Regione Lazio – prosegue Rotelli – in collaborazione con ENIT al Panel dedicato alla Macchina di Santa Rosa”.
Insieme al deputato viterbese c’erano Sandro Pappalardo, Consigliere ENIT; Chiara Frontini, Sindaco di Viterbo, Massimo Mecarini, Presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa; Sandro Rossi, Capofacchino; Raffaele Ascenzi, ideatore della nuova Macchina di Santa Rosa denominata “Ali di Luce, Gloria e Dies Natalis”.
Soddisfatti anche Marco De Carolis e Emanuela Stella rispettivamente responsabile regionale e
provinciale del Dipartimento Turismo Fratelli d’Italia di Viterbo.
“Nel corso della manifestazione molte le occasioni di dialogo e confronto con i principali attori del settore – dichiarano i due viterbesi – con i quali sono state condivise le strategie e le prospettive per il futuro del turismo nel nostro territorio, come ad esempio la realtà “Opera Calcata”, un’iniziativa imprenditoriale tutta al femminile che anima il Borgo di Calcata e che ha presentato la propria realtà grazie a ENIT, la Regione Lazio e il TTG di Rimini. Inoltre, il Turismo esperienziale, con le numerose imprese agroalimentari e artigianali della Tuscia che con i loro prodotti d’eccellenza danno la possibilità al turista di fare un’esperienza unica, diversa irripetibile e permette di ampliare le proprie conoscenze, di approfondire la cultura e la tradizione di un luogo.”
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori