“Ormai è sotto gli occhi di tutti il netto aumento di casi di positività al coronavirus. Siamo quasi ai livelli di aprile.” Questo il grido di allarme del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Alberto Riglietti, da mesi in prima linea come medico contro l’epidemia di Covid 19. “Al fine di ridurre la possibilità di contagi
“Ormai è sotto gli occhi di tutti il netto aumento di casi di positività al coronavirus. Siamo quasi ai livelli di aprile.”
Questo il grido di allarme del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Alberto Riglietti, da mesi in prima linea come medico contro l’epidemia di Covid 19.
“Al fine di ridurre la possibilità di contagi nelle scuole – prosegue Riglietti – si chiede, prima che aumentino i contagi, al Sindaco di Tarquinia ed alla ASL locale di attivare al più presto anche a Tarquinia i tamponi rapidi da effettuarsi sulla saliva e quindi non traumatizzanti per i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.
Avremmo così subito un risultato che ci direbbe se è infezione da coronavirus o da influenza. Si riuscirà ad avere un doppio beneficio: se si tratta di coronavirus, evitare il contagio degli altri ragazzi; se siamo di fronte a un’influenza i ragazzi, una volta passati i sintomi, potranno così evitare la quarantena e poter continuare il diritto allo studio già enormemente penalizzato in questo 2020”.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori