Infiamma la polemica dell’etere a Marina Velca. Al centro della disputa, l’antenna che un noto gestore di telefonia mobile ha installato all’interno del Consorzio Lottisti Pian di Spille. L’antenna è stata collocata in un’area di proprietà del gestore ed è un impianto mobile, sembra che la sua utilizzazione sarà limitata al periodo estivo e servirà
Infiamma la polemica dell’etere a Marina Velca. Al centro della disputa, l’antenna che un noto gestore di telefonia mobile ha installato all’interno del Consorzio Lottisti Pian di Spille.
L’antenna è stata collocata in un’area di proprietà del gestore ed è un impianto mobile, sembra che la sua utilizzazione sarà limitata al periodo estivo e servirà per potenziare il servizio di telefonia e dati.
Ma la collocazione dell’antennone non è piaciuta a chi abita a ridosso dell’impianto.
“La nostra casa confina con l’antenna – dichiara un cittadino preoccupato – da quando è stata installata non riceviamo più il segnale del gestore telefonico e per telefonare dobbiamo recarci sulla strada.”
In pratica, chi abita troppo vicino all’antenna si trova in una “zona d’ombra” e quindi fuori dal suo raggio d’azione.
“Oltre a questo vogliamo sapere se ci sono dei rischi per la salute nostra e dei nostri figli – aggiunge l’uomo – per questo assieme al Consorzio abbiamo chiesto un sopralluogo all’Arpa, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, al fine di accertare la pericolosità delle emissioni elettromagnetiche. Appena riceveremo i dati agiremo nelle sedi opportune.”
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori