Pubblicità

Inaugurato il “DiVino Etrusco”, parte bene la kermesse tarquiniese del buon vino

Inaugurato il “DiVino Etrusco”, parte bene la kermesse tarquiniese del buon vino

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio la kermesse tarquiniese dedicata al buon vino. Con il classico taglio del nastro, avvenuto davanti al Museo Nazionale Etrusco, è stato dato il via all’edizione 2024 di questa festa che è ormai diventata un classico nel panorama nazionale degli evento dedicati al nettare degli Dei, al cibo da strada e

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio la kermesse tarquiniese dedicata al buon vino.

Con il classico taglio del nastro, avvenuto davanti al Museo Nazionale Etrusco, è stato dato il via all’edizione 2024 di questa festa che è ormai diventata un classico nel panorama nazionale degli evento dedicati al nettare degli Dei, al cibo da strada e allo spettacolo in ogni sua forma.

Dopo il taglio del nastro, autorità e invitati si sono spostati all’interno di Palazzo Vitelleschi, dove al microfono si sono alternati il Sindaco Francesco Sposetti (visibilmente emozionato, tanto da aver interrotto per qualche secondo il suo discorso); il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giulio Zelli, che ha portato i saluti del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca; il consigliere regionale del PD Enrico Panunzi (che dopo la natia Canepina ha a Tarquinia una sua roccaforte elettorale); il consigliere provinciale Francesco Ciarlanti che ha portato i saluti del Presidente della Provincia Alessandro Romoli, il Prefetto di Viterbo Gennaro Capo; il Direttore del Parco Archeologico di Tarquinia e Cerveteri Vincenzo Bellelli; il presidente della Camera di Commercio Domenico Merlani.

Al termine degli interventi, un brindisi comunitario ha suggellato l’inizio della festa.

Durante la serata, le vie e le piazze del centro storico tarquiniese si sono animate con giochi, musica, buon cibo e ottimo vino. Per stasera si prevede il pienone.

Belli anche i banchi degli artigiani, ottima la possibilità di visitare il Torrione detto “di Matilde di Canossa; girare per le strade, incontrare persone e bere dell’ottimo vino ai chioschi appositamente allestiti, ascoltando i consigli dei bravi sommelier.

Il DiVino Etrusco si conferma un’eccellente manifestazione, ben organizzata dalla Pro Loco e sotto la supervisione di Carlo Zucchetti che, come si legge nel suo sito, “ha diffuso il verbo del buon bere e del mangiare bene e ha contribuito al propagarsi di una maggiore consapevolezza etilica.”

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos