Pubblicità

Gli aumenti (ingiustificati) mettono in ginocchio gli agricoltori tarquiniesi. Proteste fino a Giovedì

Gli aumenti (ingiustificati) mettono in ginocchio gli agricoltori tarquiniesi. Proteste fino a Giovedì

Gli aumenti ingiustificati di benzina e gasolio mettono in ginocchio gli agricoltori tarquiniesi. Come nel resto d’Italia, l’agricoltura è in gravissima crisi. E’ bastata la guerra in Ucraina per far schizzare i prezzi delle materie prime, con la benzina che è schizzata a più di due euro al litro. Una follia! Gli italiani varcano il

Gli aumenti ingiustificati di benzina e gasolio mettono in ginocchio gli agricoltori tarquiniesi.

Come nel resto d’Italia, l’agricoltura è in gravissima crisi. E’ bastata la guerra in Ucraina per far schizzare i prezzi delle materie prime, con la benzina che è schizzata a più di due euro al litro. Una follia!

Gli italiani varcano il confine e vanno a fare il pieno in Slovenia con diesel a 1670, mentre in Italia siamo a 2400. Oppure vanno Livigno, dove la benzina costa come qualche mese addietro. Una pazzia alla quale il Governo Draghi non riesce a mettere un freno.

Così gli agricoltori tarquiniesi hanno schierato i propri mezzi meccanici nell’area antistante la Cooperativa Pantano e rimarranno lì fino a giovedì mattina.

“Ci siamo fermati per far capire un disagio che dopo le ultime due stagioni, già difficoltose, si sono ulteriormente accentuate da quattro mesi a questa parte – dicono gli agricoltori cornetani – aumenti del doppio quasi il triplo su nafta, concimi, elettricità, plastica cartoni trasporti ecc.

“Subiamo questi rincari  – proseguono gli agricoltori – mentre sui nostri prodotti la Grande Distribuzione non riconosce nulla, mentre li vende con ricarichi del 60/90 per cento, specialmente nel settore Ortofrutta.

Giovedì incontreremo i vertici della Coldiretti, CIA e Confagricoltura presentando delle proposte da sottoporre al ministro della agricoltura urgentemente – concludono – qui c’è in gioco il futuro di centinaia di aziende che da anni sono state il faro dell’agricoltura della Maremma.”

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos