Positivo il bilancio consuntivo 2024 dell’Università Agraria di Tarquinia, con un utile di ben 461.000 euro, e nel frattempo entra a far parte della maggioranza di centro destra anche il consigliere Ortenzi. Il Presidente dell’Ente, Alberto Riglietti, esprime grande soddisfazione per i dati del bilancio consuntivo 2024 il cui schema sarà adottato dalla Giunta Esecutiva
Positivo il bilancio consuntivo 2024 dell’Università Agraria di Tarquinia, con un utile di ben 461.000 euro, e nel frattempo entra a far parte della maggioranza di centro destra anche il consigliere Ortenzi.
Il Presidente dell’Ente, Alberto Riglietti, esprime grande soddisfazione per i dati del bilancio consuntivo 2024 il cui schema sarà adottato dalla Giunta Esecutiva e sarà portato in Consiglio per l’approvazione definitiva. I dati molto confortanti sono stati evidenziati durante una Riunione tecnico-amministrativa con gli Uffici dell’Ente, i Commercialisti e il Revisore dei Conti dell’Università Agraria.

Un utile straordinario quello dell’amministrazione Riglietti, che evidenzia un risparmio di 19.000 euro circa sui servizi, ovvero spese di consumi come bollette e consulenze. Il centro aziendale ha un utile di Politica Agricola Comune praticamente raddoppiato, passando da 126.000 euro del 2023 ai 227.000 euro per il 2024, con oltre 100.000 euro in più. Positivi anche gli introiti provenienti dalla vendita della legna, che è stata venduta tutta ed è andata a esaurimento.
Un risparmio di circa 5.000 euro proviene dalle spese di legge per i dipendenti dell’Ente e un’uscita di 10.000 euro circa per le indennità degli amministratori già approvate in Consiglio con il bilancio previsionale. Un’entrata di circa 20.000 euro proviene dal recupero delle morosità degli orti e ulteriori 20.000 euro dai maggiori introiti di lotti e quote, grazie a un attento lavoro di gestione amministrativa.
Nel frattempo, l’amministrazione Riglietti ha continuato a pagare all’Agenzia delle Entrate le quattro rate annuali per complessivi 210.000 euro circa, dovuti alla situazione dei debiti pregressi ereditati da una precedente amministrazione. “Un grande lavoro di squadra – dichiara Alberto Riglietti – esprimo un plauso a tutta l’amministrazione dell’Università Agraria di Tarquinia, ai dipendenti e agli amministratori. Un obiettivo di bilancio raggiunto e che avrà ricadute positive per tutta la comunità cittadina.”
Fin qui l’ottimo risultato amministrativo. Ma buone notizie arrivano anche sul fronte della maggioranza in consiglio che si amplia grazie all’ingresso di Andrea Ortenzi, eletto con una lista Civica e che dai banchi dell’opposizione passa tra quelli del centro destra.

Un lavoro condiviso e costruttivo, quello già dimostrato dal Consigliere Ortenzi, anche durante il recente evento dell’Università Agraria alla Fiera di Tarquinia, con la realizzazione del villaggio butteresco.
L’ingresso in maggioranza di Ortenzi sembra determinato dall’unico obiettivo di avere un centrodestra unito. Infatti, Ortenzi fa riferimento alla Lega di Tarquinia.
Il Presidente Riglietti esprime soddisfazione per l’allargamento della squadra con l’ingresso del Consigliere Ortenzi, “che rappresenta un valore aggiunto per l’Ente e per la maggioranza di centro destra e potrà avere un posto di rilievo nei settori dell’amministrazione a lui più congeniali.”
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori