Pubblicità

Tarquinia, la Caporetto della Lega. Giulivi e company escono dal partito di Salvini

Tarquinia, la Caporetto della Lega. Giulivi e company escono dal partito di Salvini

Un fulmine a ciel sereno. Con un post su Facebook il sindaco di Tarquinia ha annunciato che, Lui e la sua maggioranza, per intero escono dalla Lega di Salvini. Anche se qualche amministratore in carica ha confessato di aver appreso la notizia da Facebook… Comunque sia maturata la decisione, di certo è che giulivi ha

Un fulmine a ciel sereno. Con un post su Facebook il sindaco di Tarquinia ha annunciato che, Lui e la sua maggioranza, per intero escono dalla Lega di Salvini. Anche se qualche amministratore in carica ha confessato di aver appreso la notizia da Facebook…

Comunque sia maturata la decisione, di certo è che giulivi ha scelto di andarsene dalla Lega. Per andare dove? Nessuno lo sa. Qualcuno ipotizza un passaggio in blocco a Fratelli d’Italia. Certo, il partito della Meloni ha “il vento in poppa”, è il luogo giusto dove “approdare” visti i sondaggi favorevoli da mesi. Sicuramente in questo momento è la scelta migliore per chi ha obiettivi precisi, cariche da ricoprire, posti da occupare, candidature da ottenere.

La fontana di piazza

Ma Fratelli d’Italia è già egregiamente guidato dalla presidente del circolo Valentina Paterna e dal consigliere comunale Alberto Riglietti. L’arrivo “in forze” delle truppe giuliviane metterebbe a rischio gli equilibri interni, creando una sorta di “colonizzazione”, un’occupazione “quasi militare” del partito di Giorgia Meloni.

Staremo a vedere come si svilupperà la vicenda nei prossimi giorni. Certo, dopo aver “cacciato” dalla Lega nei giorni scorsi l’assessore Contardo di Viterbo, ora è proprio Giulivi a uscire dal partito di Salvini, sbattendo la porta.

Leggiamo le dichiarazioni del Sindaco.

Il Palazzo Comunale

??????? ???? ????? ???? – ?? ??????????? ?? ?????

In riferimento ai fatti che si stanno susseguendo da ormai molte settimane, di cui siete a conoscenza e che mi hanno amareggiato al punto tale da maturare la decisione irrevocabile di dimettermi dal partito. Quando ho deciso di candidarmi con la Lega, seguire il progetto di questo partito e accettare gli incarichi che mi sono stati attribuiti l’ho fatto perché ci credevo, perché in questo partito politico avevo ritrovato degli ideali e dei valori che la politica sembrava avesse perso e soprattutto perché le persone con cui ho intrapreso questo percorso si riconoscono in quegli ideali e in quei valori, in un concetto di militanza, impegno e sacrificio che viene da lontano e che noi cerchiamo di trasmettere anche alle nuove generazioni di amministratori locali che saranno il futuro di questa nazione.

Con i coordinatori, gli amministratori, con lo stesso Senatore Fusco abbiamo lavorato fin dall’inizio per far crescere la Lega nella provincia di Viterbo avendo sempre come primo ed unico obiettivo il benessere dei cittadini e insieme la salvaguardia del partito, con l’attenzione ed il rispetto delle linee indicate dal regionale, dal nazionale; ma alla luce degli ultimi episodi, con questa lettera manifesto la mia contrarietà a quelle dinamiche che reputo dannose per l’intero partito ma ancor di più per la serenità del mio operato amministrativo, che intendo proseguire avendo solo come unico obiettivo il bene e l’interesse dalla mia città, per cui sto rassegnando le mie dimissioni sia da coordinatore che da leghista.

Ragionare da partito politico a mio avviso non significa avere piccole sentinelle pronte a spaccare e far nascere malumori, ma creare cerniere e ponti per unire i territori, persone, idee, per crescere e diventare più forti, più uniti, lo credo ancora nonostante la mia decisione ed amarezza odierna. Per quanto sopra, il sottoscritto, tutti gli assessori e i consiglieri eletti in gruppo Lega di questo comune, i responsabili incaricati dei dipartimenti e da tutti i coordinamenti, non essendoci più le condizioni necessarie a proseguire serenamente nel partito, dichiarano la loro uscita irrevocabile dalla Lega Salvini Lazio.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos