Pubblicità

SI PARLA DEI CASAMONICA A TARQUINIA

SI PARLA DEI CASAMONICA A TARQUINIA

Si parla della famiglia Casamonica a Tarquinia. Infatti, martedì 26 novembre 2019, alle ore 17.30, la libreria – caffè “La Vita Nova” in via Carducci, ospiterà la giornalista Floriana Bulfon e il suo libro dal titolo “Casamonica, la storia segreta”, un’inchiesta frutto della sua infiltrazione all’interno della roccaforte della “famiglia”. Un vero e proprio clan,

Il carro funebre che ha trasportato la salma del capofamiglia Vittorio Casamonica

Si parla della famiglia Casamonica a Tarquinia. Infatti, martedì 26 novembre 2019, alle ore 17.30, la libreria – caffè “La Vita Nova” in via Carducci, ospiterà la giornalista Floriana Bulfon e il suo libro dal titolo “Casamonica, la storia segreta”, un’inchiesta frutto della sua infiltrazione all’interno della roccaforte della “famiglia”. Un vero e proprio clan, con affiliati di due principali famiglie, che per anni hanno dettato legge nella Capitale e hanno costruito un vero e proprio impero.

“Anche questa volta devo ringraziare la professoressa Cinzia Brandi che, per conto della “Rete di scuole per la legalità Giovanni Falcone”, è stata infaticabile organizzatrice di questo incontro – dichiara Elena Biagiola, titolare della libreria tarquiniese – a maggio, sempre attraverso la “Rete”, erano stati invitati a parlare della loro lotta contro la mafia in Sicilia Paolo Borrometi e Giuseppe Antoci. Questa volta, insieme a Floriana Bulfon, restiamo nel Lazio.

L’autrice raccoglie l’invito racchiuso nelle parole di Paolo Borsellino e racconta di uno dei clan più numerosi e pericolosi della Capitale. Lo fa utilizzando con maestria dati giudiziari, elementi di cronaca e i risultati originali delle sue inchieste.

Ricordo bene le parole, la qualità delle testimonianze di Borrometi e Antoci, come e quanto avessero emozionato il pubblico della Vita Nova. Sono certa che anche martedì prossimo parteciperemo a un incontro intenso e interessante – conclude Biagiola – su un tema che ci riguarda molto da vicino: le mafie di “CASA NOSTRA”. Vi aspetto! “

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos