Pubblicità

Scelto il tracciato magenta, la trasversale Orte-Tarquinia-Civitavecchia sarà completata

Scelto il tracciato magenta, la trasversale Orte-Tarquinia-Civitavecchia sarà completata

I colori in lizza erano quattro: viola, verde, blu e magenta. Non era una gara di pittura, ma il colore dei tracciati dell’ultimo tratto della super strada Orte-Viterbo-Tarquinia-Civitavecchia. Occorreva decidere uno dei percorsi, il meno impattante. Alla fine, dopo tanti incontri, esposizione delle criticità e valutazioni, è stato scelto il tracciato color magenta. Saranno realizzati

I colori in lizza erano quattro: viola, verde, blu e magenta. Non era una gara di pittura, ma il colore dei tracciati dell’ultimo tratto della super strada Orte-Viterbo-Tarquinia-Civitavecchia.

Occorreva decidere uno dei percorsi, il meno impattante. Alla fine, dopo tanti incontri, esposizione delle criticità e valutazioni, è stato scelto il tracciato color magenta.

Saranno realizzati tre svincoli, uno dei quali per Tarquinia, sei viadotti, cinque gallerie artificiali e una naturale.

Il tracciato è lungo 11,7 chilometri. L’importo dei lavori è di 433 milioni di euro, mentre l’investimento totale assomma a 619 milioni di euro.

I lavori dureranno probabilmente quattro anni e quindi nel 2028 si potrà raggiungere Viterbo da Tarquinia in 30 minuti.

Un successo, quello dell’avvio dell’iter realizzativo, che si deve al lavoro del Governo Meloni e alla Giunta Regionale di centrodestra guidata da Francesco Rocca.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos