Pubblicità

“Scegliamo la Vita”, la manifestazione a Roma contro l’aborto e in difesa dei nascituri

“Scegliamo la Vita”, la manifestazione a Roma contro l’aborto e in difesa dei nascituri

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Antonio Brandi, entusiasta presidente dell’associazione Provita&Famiglia, che sabato scorso ha organizzato a Roma la manifestazione nazionale dal titolo “Scegliamo la Vita”, contro l’aborto e in difesa dei nascituri. “Sabato 20 maggio siamo scesi in piazza a Roma, sotto la pioggia, per gridare il nostro SI alla vita. Non con

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Antonio Brandi, entusiasta presidente dell’associazione Provita&Famiglia, che sabato scorso ha organizzato a Roma la manifestazione nazionale dal titolo “Scegliamo la Vita”, contro l’aborto e in difesa dei nascituri.

Sabato 20 maggio siamo scesi in piazza a Roma, sotto la pioggia, per gridare il nostro SI alla vita.

Non con una, non con dieci, non con cento, ma con migliaia di voci di famiglie, uomini, donne e bambini che assieme a Pro Vita & Famiglia e altre centinaia di associazioni hanno marciato per le strade di Roma alla Manifestazione Nazionale “Scegliamo la Vita”, testimoniando che la vita è un dono meraviglioso, sacro, che va accolto, custodito e difeso sempre

Nonostante il maltempo, la pioggia e un cielo cupo, le strade di Roma si sono trasformate in fiumi colorati e gioiosi: sorrisi, risate, danze, canti, musiche e tanta, ma tanta belezza!

Mi hanno impressionato le migliaia di cittadini romani che sono accorsi sui propri balconi e finestre attirati dal suono della nostra festa e che, affacciandosi sulla strada, hanno accompagnato il corteo con sorrisi ed applausi.

Per me è davvero difficile provare a descrivere la meraviglia che ha riempito i miei occhi ed il mio cuore… per questo abbiamo preparato un video che si può vedere a questo indirizzo: (521) Manifestazione nazionale “Scegliamo la Vita”: un bagno… di gioia! – 20/05/2023 – YouTube

Eravamo migliaia tra famiglie, uomini, donne, mamme, papà, anziani, nonni, bambini che hanno gioiosamente gridato che non solo è urgente, ma anche bello e conveniente, scegliere e preservare una vita.

Dopo più di un anno di preparativi, di lavoro per l’organizzazione, di sacrifici e di difficoltà burocratiche, finalmente possiamo dirlo: è stato un grande successo! 

Un successo che è stato reso possibile, con le donazioni delle persone e il volontariato.

A sostegno della Manifestazione sono giunti in piazza anche i saluti del Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Matteo Maria Zuppi, del Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano.

E un saluto speciale è giunto a te e a tutti noi anche dal Santo Padre, durante il Regina Coeli della domenica successiva alla manifestazione.

La Manifestazione di sabato scorso ha dimostrato ancora una volta che il popolo provita sta crescendo e con esso la consapevolezza dell’Italia intera sugli abomini promossi dalla nefasta e mortifera cultura dello scarto. 

Il nostro lavoro sta portando frutto, e a dimostrarlo non sono solo le migliaia di persone scese in piazza con noi, ma anche le parole di Emma Bonino che si è detta “preoccupata” del fatto che presto la 194 non sarà applicabile in molte regioni a causa della inculturazione provita che il nostro attivismo sta producendo.

Inoltre, gli stessi dati che emergono dal sondaggio nazionale promosso da Pro Vita & Famiglia e condotto da Noto Sondaggi mostrano che oltre il 75% degli italiani vuole più sostegni contro l’aborto (8 italiani su 10!).

Il nostro impegno sta assicurando le basi per un cambio radicale di paradigma a seguito del quale l’aborto arriverà ad essere considerato solo una pagina oscura della storia dell’umanità.

Siamo sulla strada giusta.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos