Sono in corso di restauro i quadri murali all’interno del comprensorio Marina Velca-Voltunna. I dipinti furono realizzati alcuni anni addietro e si erano scoloriti e in parte rovinati a causa del sole, degli agenti atmosferici e della vicinanza al mare. Serviva quindi un intervento per riportarli a nuova vita, compito che il Consorzio della nota
Sono in corso di restauro i quadri murali all’interno del comprensorio Marina Velca-Voltunna.
I dipinti furono realizzati alcuni anni addietro e si erano scoloriti e in parte rovinati a causa del sole, degli agenti atmosferici e della vicinanza al mare.
Serviva quindi un intervento per riportarli a nuova vita, compito che il Consorzio della nota località del nostro litorale ha affidato a un’artista, Anna Maria Tiempo.
Romana, trascorre sempre le vacanze a Marina Velca. Ha quaranta anni, due figlie, Lucrezia e Livia, ed è sposata con Luca.
“Mio marito e il primo tifoso – dice Anna Maria – mi sostiene sempre in questa mia passione. Vedendo in quali condizioni versavano i dipinti, ho fatto una proposta al Consorzio che ha subito accettato.
Il lavoro non è facile, ma utilizzando una speciale vernice al quarzo sto ottenendo degli ottimi risultati – dice l’artista – applico del nastro per delimitare gli spazi e poi passo il colore. I murales tornano così a nuova vita e allo splendore originario.
Per fine agosto conto di aver terminato l’intervento. Sono dipinti che rendono ancora più piacevole il soggiorno in questa località di mare dove passo l’estate con la mia famiglia.”
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori