Riceviamo e pubblichiamo. “Ringraziamo il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, per aver annunciato aiuti destinati 722 mila agricoltori con la nuova PAC. Per la prima volta, i pagamenti di primo e secondo pilastro della Pac di 2,4 miliardi di euro saranno erogati insieme, nel rispetto dei tempi previsti dalla legge,
Riceviamo e pubblichiamo.
“Ringraziamo il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, per aver annunciato aiuti destinati 722 mila agricoltori con la nuova PAC.
Per la prima volta, i pagamenti di primo e secondo pilastro della Pac di 2,4 miliardi di euro saranno erogati insieme, nel rispetto dei tempi previsti dalla legge, dal 16 ottobre al 30 novembre: una svolta nella puntualità che mostra concretezza nei confronti degli operatori del settore.
Si tratta di un passo avanti nell’opera di efficientamento dei sistemi di pagamento portato avanti dal Ministro insieme alla sua squadra ed all’ente pagatore Agea.
Nella conferenza stampa di questa mattina è stata poi confermata l’intenzione di arrivare a 7 miliardi entro giugno 2024, un’ottima notizia per l’intero comparto agricolo, che dimostra ancora una volta la vicinanza e la concretezza del Governo nei confronti degli agricoltori”.
Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente della Camera
Daniele Sabatini, Capogruppo FDI al Consiglio Regionale del Lazio
Valentina Paterna Presidente della commissione ambiente e agricoltura Regione Lazio
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori