Pubblicità

NOTE D’ESTATE A SANTA MARIA IN CASTELLO

NOTE D’ESTATE A SANTA MARIA IN CASTELLO

Si svolgerà domenica 5 agosto, alle ore 21.30, nella piazza antistante la chiesa di Santa Maria in Castello, la manifestazione “Note d’Estate”, un concerto sotto le stelle per contribuire alla ricerca contro la distrofia muscolare. L’incasso della serata, il biglietto d’ingresso costa 5 euro, sarà devoluto alle attività del Centro NeMo, che è attivo a

Si svolgerà domenica 5 agosto, alle ore 21.30, nella piazza antistante la chiesa di Santa Maria in Castello, la manifestazione “Note d’Estate”, un concerto sotto le stelle per contribuire alla ricerca contro la distrofia muscolare.

L’incasso della serata, il biglietto d’ingresso costa 5 euro, sarà devoluto alle attività del Centro NeMo, che è attivo a Roma ed è stato creato dalla Fondazione Serena Onlus e dal Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Si tratta di una struttura d’avanguardia per la cura dei bambini e degli adulti colpiti dalle malattie del motoneurone e dalle distrofie muscolari: più di 150 patologie che in Italia colpiscono oltre 40 mila persone. Il Centro è composto da due reparti : area adulti ed area pediatrica, che condividono la medesima missione.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Tarquinia, assessorati alle politiche giovanili e alla cultura e spettacoli, con la cooperativa Alicenova, il Centro di aggregazione giovanile e il Centro clinico NeMo.

“Ringrazio gli Assessori alle Politiche Giovanili e allo Spettacolo, compresa tutta l’Amministrazione, per aver portato avanti questa iniziativa – dichiara il sindaco Pietro Mencarini- sarà senza dubbio una serata all’insegna della buona musica e di una partecipata solidarietà.Anche Tarquinia, nel suo piccolo, contribuisce con questa raccolta fondi a rilanciare ulteriormente il Centro Clinico NeMo presso il Policlinico Universitario Gemelli”.
“Sono estremamente felice di tutti coloro che hanno creduto e crederanno in questo evento– aggiunge l’Assessore alle Politiche Giovanili Manuel Catini- grazie alla sinergia tra l’assessorato che rappresento, la Cooperativa Alice Nova e il CAG siamo riusciti a sviluppare questo progetto certi che la musica possa rappresentare anche un ottimo veicolo per momenti di solidarietà e di condivisione”
“La nostra Amministrazione ha fin da subito promosso iniziative e spettacoli di questo tipo convinti che la solidarietà sia alla base di ogni sana comunità-commenta l’Assessore alla Cultura e Spettacolo Martina Tosoni- Tarquinia è una città generosa che si è sempre dimostrata sensibile e partecipativa ad iniziative dove la beneficenza fa da protagonista e sono certa che anche questa volta non ci deluderà”.

 

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos