Pubblicità

Non solo vino, al “Divino” ci sono anche liquori artigianali, miele e crema di nocciola

Non solo vino, al “Divino” ci sono anche liquori artigianali, miele e crema di nocciola

Al Divino non c’è solo il buon vino. Sembra un gioco di parole, ma non lo è. Infatti, se ci si addentra nei meandri del Chiostro San Marco, in via Umberto I, dopo aver ammirato la splendida disposizione dei tavoli dove si svolgono le degustazioni del vino e le lezioni del grande Zucchetti, si possono

Al Divino non c’è solo il buon vino. Sembra un gioco di parole, ma non lo è.

Infatti, se ci si addentra nei meandri del Chiostro San Marco, in via Umberto I, dopo aver ammirato la splendida disposizione dei tavoli dove si svolgono le degustazioni del vino e le lezioni del grande Zucchetti, si possono notare nei corridoi laterali alcuni banchi.

E sui quei tavoli c’è un autentico tesoro: miele, olio e crema di nocciola. Tutte prelibatezze del nostro territorio. Un vero ben di Dio, da gustare con gli occhi, con il naso e infine con…la bocca!

Certo, la posizione non è tra le più felici, ma vale la pena cercarli, ve lo garantiamo.

Per motivi di spazio ci limitiamo a due ditte: “Il Colombario” di Giove (TR) e Nativabio di Corchiano (VT).

I ragazzi della distilleria artigianale Il Colombario ci mettono grande impegno. “Per la preparazione dei nostri liquori – dicono – tutte le lavorazioni vengono effettuate a freddo in modo da preservare le proprietà nutrizionali delle materie prime utilizzate.
Ad esempio facciamo un liquore, il Nocino, e le noci hanno grandi proprietà benefiche. Gli acidi omega 3 tengono sotto controllo il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Contengono vitamina E, che combatte l’azione dei radicali liberi ed è un ottimo antiossidante, la proprietà più caratteristica delle noci è data dall’arginina che le rende perfette per chi pratica sport, le noci sono un alimento energetico, dilatando i vasi sanguigni che portano più ossigeno e sostanze nutritive ai muscoli.
Le noci fanno bene al cervello.”

Due ragazze degustano i liquori artigianali

Inoltre, producono liquori all’anice, al ginepro e alle erbe aromatiche.

Che dire di più? Li trovate in Vocabolo Poggio Spara 154, a Giove (Terni). Info whatsapp 3393832030

C’è poi “Nativa”, la crema spalmabile che nasce nel cuore dell’Agrofalisco, precisamente a Corchiano, un territorio votato all’agricoltura in grado di offrire le migliori materie prime.

“Il nostro laboratorio del gusto dedicato all’eccellenza dà vita ad una produzione limitata, così da esaltare l’artigianalità e poter trattare unicamente materie prime di qualità assoluta – dice Giovanni Piergentili orgoglioso di questa prelibatezza – entrare nel mondo Nativa non significa solamente avere passione per ciò che è buono, ma essere curiosi di scoprire nuovi sapori e nuove sensazioni, ricercare costantemente la qualità, amare e rispettare la natura e i suoi frutti.

I nostri prodotti biologici nascono nell’Agrofalisco, il cuore pulsante del comparto agricolo laziale, territorio capofila del Biodistretto della Via Amerina. Unico nel Lazio.”

Utilizzano per la produzione nocciola gentile romana, fave di cacao, pistacchio e zucchero di canna. Tutti prodotti rigorosamente e orgogliosamente BIO.

Li trovate su www.nativabio.it, via Vignanello 11, Corchiano (VT) mail info@nativabio.it.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos