Pubblicità

LORO LO HANNO VERSATO PER NOI, NOI LO DONIAMO PER RICORDARLI

LORO LO HANNO VERSATO PER NOI, NOI LO DONIAMO PER RICORDARLI

Militari e ambientalisti uniti nel ricordo degli eroi della Grande Guerra. Con lo slogan “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo”, domenica 4 novembre 2018, in occasione del centenario della fine del primo conflitto mondiale, inizia la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa dall’associazione ambientalista Fare Verde in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sottufficiali

Militari e ambientalisti uniti nel ricordo degli eroi della Grande Guerra. Con lo slogan “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo”, domenica 4 novembre 2018, in occasione del centenario della fine del primo conflitto mondiale, inizia la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa dall’associazione ambientalista Fare Verde in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia.


“Vogliamo ricordare il sacrificio dei nostri nonni e dei nostri padri nella prima guerra mondiale – dicono Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde e Josè Skof, presidente nazionale dell’Ansi – per questo abbiamo deciso di avviare questa campagna di invito a donare il sangue per celebrare, con un gesto d’amore e di solidarietà, la fine del primo conflitto mondiale e onorare allo stesso tempo il sacrificio dei nostri avi.
Invitiamo tutti gli italiani – concludono Greco e Skof – a contattare i sodalizi che effettuano la raccolta di sangue (Avis, Cri, Fidas, Fratres, ecc.) e andare a donare, nel mese di novembre, in memoria dei nostri eroici soldati che versarono il loro sangue per la grandezza della Patria.”

Il tarquiniese Silvano Olmi, coordinatore nazionale della campagna per la donazione del sangue, ideata da Fare Verde e Ansi.

A coordinare l’iniziativa a livello nazionale è un tarquiniese, Silvano Olmi, che in questi giorni sta seguendo con attenzione lo sviluppo dell’interessante campagna di sensibilizzazione. “Stiamo ricevendo molti attestati di stima per questa iniziativa – dichiara Olmi – mi ha telefonato il presidente nazionale dell’associazione Fratres, Sergio Ballestracci, che si è complimentato con Fare Verde e Ansi per la bella campagna informativa. Sono parole di ringraziamento che fanno piacere. I gruppi locali di Fare Verde e le sezioni dell’Ansi di tutta Italia – conclude Silvano Olmi – per l’intero mese di novembre solleciteranno i cittadini, gli iscritti e i loro famigliari a compiere questo gesto di altissimo valore simbolico. Quale migliore gesto possiamo fare per ricordare i nostri eroi?”

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos