Pubblicità

LIBRI E FOTO ANTICHE DA “VECCHI RICORDI”

LIBRI E FOTO ANTICHE DA “VECCHI RICORDI”

“Vecchi Ricordi” ha traslocato in via Roma numero 4 e rilancia il progetto di diffusione delle antiche fotografie. La nota libreria tarquiniese specializzata nella vendita di libri usati, si è trasferita nel centro storico cittadino, in una strada a pochi passi dal Museo Nazionale Etrusco. Per molti anni è stata nei locali al centro commerciale

“Vecchi Ricordi” ha traslocato in via Roma numero 4 e rilancia il progetto di diffusione delle antiche fotografie. La nota libreria tarquiniese specializzata nella vendita di libri usati, si è trasferita nel centro storico cittadino, in una strada a pochi passi dal Museo Nazionale Etrusco.

L’ingresso della libreria “Vecchi Ricordi”

Per molti anni è stata nei locali al centro commerciale Top 16, riscuotendo un grande successo di pubblico, in particolare gli appassionati che hanno sempre trovato tra i suoi scaffali libri antichi, di pregio o semplicemente usati ma in ottime condizioni.
Da poche settimane la libreria del giovane Giuseppe Calamita si è trasferita in via Roma. Una scelta coraggiosa e contro corrente. I locali sono idonei a ospitare la massa di pubblicazioni e gli appassionati bibliofili hanno accolto positivamente il trasloco.
“Siamo tornati in centro storico – dice Giuseppe Calamita – a due passi dal Museo Etrusco, nel cuore della nostra bella Tarquinia. I clienti abituali ci hanno seguito anche in questa nuova sistemazione e altri si sono aggiunti in questi giorni. Vendiamo libri di pregio e opuscoli rari, fumetti e libri classici, usati ma in eccellente stato di conservazione. Inoltre, abbiamo una collezione di fotografie d’epoca. Anzi, invitiamo chi è in possesso di fotografie antiche a mettercele a disposizione. Dopo averle riprodotte le restituiremo al proprietario – conclude Calamita – così le fotografie diventeranno patrimonio comune di tutti i tarquiniesi.”
Un’ottima iniziativa quella della libreria “Vecchi Ricordi”, specialmente per le fotografie che ritraggono gruppi di tarquiniesi, dove si può ritrovare il viso di qualche parente e recuperare un’immagine andata perduta.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos