Pubblicità

La Fiaccola dei Paracadutisti a Tarquinia

La Fiaccola dei Paracadutisti a Tarquinia

Arriva a Tarquinia la Fiaccola dei Paracadutisti. Infatti, la cerimonia denominata “Fiaccola degli Ideali” si terrà presso il Cimitero Monumentale di Tarquinia, davanti alla cappella “sacrario” dei Paracadutisti della Folgore.In occasione dell’80º anniversario della Battaglia di El Alamein, martedì 18 ottobre 2022, alle ore 17, la Sezione ANPd’I di Tarquinia darà vita alla cerimonia denominata

Arriva a Tarquinia la Fiaccola dei Paracadutisti. Infatti, la cerimonia denominata “Fiaccola degli Ideali” si terrà presso il Cimitero Monumentale di Tarquinia, davanti alla cappella “sacrario” dei Paracadutisti della Folgore.
In occasione dell’80º anniversario della Battaglia di El Alamein, martedì 18 ottobre 2022, alle ore 17, la Sezione ANPd’I di Tarquinia darà vita alla cerimonia denominata “Fiaccola degli Ideali”;

Una manifestazione patriottica davanti al Sacrario dei Paracadutisti di Tarquinia

Il Programma prevede il ritrovo sul piazzale antistante il “sacrario”, la cerimonia dell’alzabandiera, l’Intervento delle Autorità, la deposizione di un cuscino di fiori al “sacrario”, la lettura della preghiera del paracadutista e l’accensione della fiaccola.

Al termine ci sarà la partenza della fiaccola, portata da un tedoforo paracadutista, alla volta di Pisa dove il giorno 21 ottobre 2022 sarà acceso il tripode dalle fiaccole riunite provenienti da Castel Benito, Tarquinia, Viterbo e Tradate, le quattro città dove nel passato sorsero le Scuole di Paracadutismo Italiano.

L’accensione del tripode darà inizio alla festa della Brigata Paracadutisti “Folgore”.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos