Rinasce piazza d’Erba, con “Vaniglia e Caffé”. È stata inaugurata ieri pomeriggio la nuova pasticceria e caffetteria del centro storico di Tarquinia, in una delle piazze più belle e caratteristiche della nostra città. Si trova al numero 11 di piazza Giuseppe Verdi, conosciuta dai tarquiniesi come piazza d’erba o piazza delle erbe, perché fino a
Rinasce piazza d’Erba, con “Vaniglia e Caffé”. È stata inaugurata ieri pomeriggio la nuova pasticceria e caffetteria del centro storico di Tarquinia, in una delle piazze più belle e caratteristiche della nostra città.
Si trova al numero 11 di piazza Giuseppe Verdi, conosciuta dai tarquiniesi come piazza d’erba o piazza delle erbe, perché fino a un decennio fa vi si svolgeva il mercato giornaliero di uova, frutta e verdura. È una piazza che nel corso degli anni ha visto scomparire numerose piccole attività commerciali che rendevano vivo tutto il quartiere.
I locali della caffetteria sono stati completamente ristrutturati e resi accoglienti con un arredamento moderno. A tentare questa nuova avventura sono tre soci: Lucio Jacopucci, conosciutissimo a Tarquinia, Paola Galatolo e la figlia Camilla Montereali.
“Il nome del locale nasce dalla passione che abbiamo io e mia madre per la vaniglia – dice l’avvenente Camilla – e poi il caffè espresso, che non deve mai mancare nel menù giornaliero degli italiani. Ho un’esperienza di cinque anni nella ristorazione e questa nuova avventura è molto stimolante.”
“Sono da oltre 35 anni nel settore, sia nei ristoranti che nei bar – dice Paola – in questo nuovo locale serviamo sia pasticceria moderna che tradizionale e il salato su ordinazione. Per l’autunno punteremo su the e cioccolato caldo, per creare un ambiente accogliente.”
“Abbiamo ristrutturato completamente tutto il locale – dice Lucio – mantenendo alcuni tratti del muro in mattoncino. Appena si entra, un’ampia vetrata mostra tutta la parte del laboratorio di pasticceria. Pensiamo che un bel locale, accogliente, pulito e confortevole, possa ridare smalto anche a questa piazza e al centro storico.”
I recapiti di “Vaniglia e Caffè” sono: 366.9712613, vanigliaecaffe186@gmail.com.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori