Chi lo dice che in spiaggia si debba rimanere distesi a prendere il sole o sotto l’ombrellone a leggere un libro o a fare i cruciverba? Lo deve aver pensato anche l’atletica Suileide, personal trainer italo-brasiliana che sulla spiaggia di Marina Velca si è inventata un allenamento destinato a risvegliare la tonicità muscolare dei bagnanti
Chi lo dice che in spiaggia si debba rimanere distesi a prendere il sole o sotto l’ombrellone a leggere un libro o a fare i cruciverba?
Lo deve aver pensato anche l’atletica Suileide, personal trainer italo-brasiliana che sulla spiaggia di Marina Velca si è inventata un allenamento destinato a risvegliare la tonicità muscolare dei bagnanti che frequentano la nota località di mare del litorale tarquiniese.
Nata in Brasile, Suileide ha frequentato l’Università di Educazione Fisica carioca, l’equivalente del nostro ISEF. Nel 1992 si è trasferita in Italia e nel 1998 ha aperto una palestra a Viterbo. La crisi dovuta alla pandemia ha portato alla chiusura dell’impianto sportivo, ma lei non si data per vinta e adesso collabroa con una palestra, la Invictus Gym di Vetralla.
“Trascorro le vacanze estive a Marina Velca – dice Suileide – non riuscendo a rimanere ferma, ho pensato di mettere va disposizione dei bagnanti la mia professionalità e ho organizzato queste sedute di allenamento sull’arenile.
Alterno esercizi di Pilates a sessioni di Total Body, rimanendo sempre attenta a non sforzare troppo la muscolatura. Le signore che partecipano sono entusiaste e io sono contenta del successo ottenuto. l nostro è un mestiere che richiede un aggiornamento costante e la conoscenza di nuove tecniche di allenamento. Durante l’anno frequento vari corsi per migliorare il mio bagaglio di esperienza e stare sempre al passo con i tempi.”
Gli allenamenti sulla spiaggia proseguiranno fino al 31 agosto. Poi l’appuntamento sarà per luglio 2023 per una nuova stagione estiva di mare, sole e …muscoli ben tonificati. Per maggiori informazioni: Suileide telefono 338.5857866.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori