Pubblicità

Il Tarquinia si salva, il Tarkna cambia allenatore e punta al ripescaggio. Intanto “risorge” la Corneto

Il Tarquinia si salva, il Tarkna cambia allenatore e punta al ripescaggio. Intanto “risorge” la Corneto

Tre squadre di calcio a Tarquinia. Non è una novità, ma in molti si domandano se ce ne era veramente bisogno. Intanto il Tarquinia Calcio ha vinto ieri pomeriggio lo spareggio con la coriacea e mai doma DuePigrecoRoma e si è salvato dalla retrocessione, rimanendo in Promozione. I ragazzi di Mister Ercolani, nel caldo torrido

Tre squadre di calcio a Tarquinia. Non è una novità, ma in molti si domandano se ce ne era veramente bisogno.

Intanto il Tarquinia Calcio ha vinto ieri pomeriggio lo spareggio con la coriacea e mai doma DuePigrecoRoma e si è salvato dalla retrocessione, rimanendo in Promozione.

I ragazzi di Mister Ercolani, nel caldo torrido del “Bonelli”, hanno vinto meritatamente lo spareggio playout contro i romani con reti al 9′ del primo tempo di Trebisondi che ha messo in rete raccogliendo un calcio d’angolo e al 20′ del secondo tempo su rigore realizzato da Pastorelli, con il portiere ospite che si butta alla sua sinistra e il pallone che si insacca centrale.

Circa 300 i sostenitori che non hanno fatto mancare il loro sostegno ai blugranata, che hanno colto una traversa con Iannilli e hanno visto tra i pali il solito grande Del Duchetto, espulso nel finale.

Euforico Mister Fabrizio Ercolani che ha ringraziato tutti, dal presidente Coluccio al vice Carfora, passando per lo staff e i giocatori, fino ai tifosi ai quali ha riservato un saluto speciale.

“Un grazie immenso anche a chi ha gufato contro – ha detto Ercolani, togliendosi un bel sassolino dalla scarpa – provando a destabilizzare l’ambiente e al politico che ha dimenticato la sua storia.”

Chi è il “politico” in questione? Un nome ce l’avremmo, ma lo teniamo per noi. Dopo mesi di dicerie, che ci siamo ben guardati dal pubblicare per non avvelenare ulteriormente il clima, adesso è il momento della festa e di pensare al futuro.

Anche perché è “rinata” la Corneto Tarquinia, che ha acquistato il titolo dell’Atletico Santa Marinellese e ha nominato direttore sportivo Fernando Parmigiani per tornare così agli splendori di una volta, magari arruolando come allenatore quel Bellucci che con il Tarkna ha fatto faville e riportando a Tarquinia i tanti (e troppi) calciatori cornetani che militano in squadre di altre città.

Intanto, proprio il Tarkna punta alla Prima Categoria. Dopo un campionato esaltante e il raggiungimento del secondo posto in classifica, i tarquiniesi sperano vivamente in un ripescaggio alla categoria superiore.

Nel frattempo hanno cambiato allenatore e preso in forza il bravo Massimo Marzi. “Quando mi è stato chiesto di allenare il Tarkna per la prossima stagione agonistica, sono rimasto sorpreso, ma ho accettato senza esitazioni – ha dichiarato Marzi – ringrazio la società per la fiducia accordatami: sono profondamente onorato di questa opportunità. Credo fortemente in questo progetto, avviato con passione da tanti amici due stagioni fa, e che ha già portato ottimi risultati. È un incarico di grande responsabilità che affronto con orgoglio e determinazione, pronto a mettere a disposizione della squadra tutta la mia esperienza calcistica per far crescere i ragazzi e raggiungere insieme nuovi traguardi.”

Tre squadre, ma una cosa è certa: noi faremo il tifo per tutte e tre.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos