Finisce zero a zero il derby del litorale tra Tarquinia e Santa Marinella, mentre il Tarkna supera per due reti a una il Proceno e “rosicchia” un punto alla capolista Farnese che pareggia nel finale di gara con il Castiglione. Il Tarquinia ce la mette tutta per superare il Santa Marinella secondo in classifica di
Finisce zero a zero il derby del litorale tra Tarquinia e Santa Marinella, mentre il Tarkna supera per due reti a una il Proceno e “rosicchia” un punto alla capolista Farnese che pareggia nel finale di gara con il Castiglione.
Il Tarquinia ce la mette tutta per superare il Santa Marinella secondo in classifica di Promozione, ma un palo prima e una traversa dopo negano la gioia della rete ai ragazzi di Mister Ercolani.

Chi si aspettava una gara a senso unico, con un predominio del Santa Marinella, è rimasto deluso. I blugranata ce l’hanno messa veramente tutta per superare una squadra che, sulla carta e guardando la classifica è sicuramente più forte dei tarquiniesi.
Mentre nel primo tempo le due compagini si sono studiate e la tattica ha prevalso, nel secondo tempo i tarquiniesi hanno provato a fare bottino pieno. La gara, ottimamente diretta dal Signor Tomassini della sezione AIA di Aprilia, ha avuto due momento clou: il palo colpito di testa da Pompei e la traversa a due minuti dalla fine “baciata” dall’inesauribile Bucri.
Il rimpianto per i due punti “persi” non devono scoraggiare il Tarquinia che oggi, mercoledì, doveva affrontare il Palocco ma la partita è stata rinviata causa la pioggia.

Domenica 16 marzo, alle 15.30, al “Bonelli” arriva il Pescatori Ostia che veleggia dalle parti alte della classifica. Forza Tarquinia!
In Seconda categoria, il Tarkna procede spedito vincendo per due reti a una a casa del Proceno.

I blugranata vanno in vantaggio dopo nove minuti con un destro al volo di Jacopo Elisei e raddoppiano al 29′ con l’altro Elisei, Valerio, che insacca il pallone pervenuto da un calcio d’angolo.
La gara sembra andare nella giusta direzione ma al 22′ del secondo tempo il Proceno la riapre con Embrima Daffeh. Il Tarkna regge bene il ritorno dei padroni di casa e vince la partita.

Domenica 16 marzo, alle 11, al “Bonelli” arriva il Castiglione, ringalluzzito per aver bloccato sul pareggio la capolista e aver sfiorato il colpaccio.
Vincere per i tarquiniesi è un dovere e magari sperare in un passo falso della capolista per avvicinarsi ulteriormente in classifica alla prima posizione.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori