Il natale, finalmente. Questo fine settimana partono ufficialmente le iniziative per le festività natalizie. Sabato 8 dicembre alle ore 16, si apre la Casa di Babbo Natale in Piazza Cavour e si accendono gli alberi di Natale posti in varie parti della città. La Casa del vecchietto vestito di rosso, sarà aperta nei seguenti giorni di
Il natale, finalmente. Questo fine settimana partono ufficialmente le iniziative per le festività natalizie. Sabato 8 dicembre alle ore 16, si apre la Casa di Babbo Natale in Piazza Cavour e si accendono gli alberi di Natale posti in varie parti della città. La Casa del vecchietto vestito di rosso, sarà aperta nei seguenti giorni di Dicembre: 8-9-14-15-16-21-22-23-24 2018, dalle ore 16 alle ore 19,30.
Si prosegue con il Concerto dell’Immacolata, che si tiene sempre sabato 8 dicembre, alle ore 17, presso il Santuario SS.ma Maria di Valverde, con il concerto d’organo del bravissimo Maestro Luca Purchiaroni.
Domenica 9 dicembre, alle ore 17:30, si terrà la presentazione del volume fotografico intitolato “TARQUINIA”. L’appuntamento è nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Tarquinia, alle 17,30. L’iniziativa è della libreria-caffè La Vita Nova che cura la presentazione del volume fotografico realizzato grazie alla collaborazione tra il fotografo Alberto Novelli e le autrici dei testi Daniela Alessandrelli, Lorella Maneschi, Valeria Peparello e Maria Letizia Sileoni, con l’introduzione di Tiziano Torresi.
Non poteva mancare la rievocazione della Natività. Il tradizionale Presepe Vivente, alla sua XII Edizione, apre la suggestiva cornice del convento di San Francesco il 26 e 30 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019. Ci farà rivivere gli incantevoli scenari della Betlemme di 2.000 anni fa coinvolgendo
circa 300 comparse in costume: soldati romani, fabbri, fornai, fachiri, giocolieri, danzatrici, danzatori con le spade… Durante il percorso si potranno scoprire i sapori antichi della tradizione culinaria, come zuppa calda, bruschette con olio locale, castagne e vino, e formaggi. Tutto questo ci farà tornare indietro nel tempo… in una atmosfera irreale.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori