Pubblicità

Il giornalista tarquiniese Olmi relatore in un convegno su Padre Chiti, il generale che si fece frate

Il giornalista tarquiniese Olmi relatore in un convegno su Padre Chiti, il generale che si fece frate

Si svolgerà venerdì 5 novembre 2021, alle 17.30, presso il teatro parrocchiale della Chiesa di Santa Maria del Rosario, in via Isola 18 a Parma, l’incontro-riflessione dal titolo “La storia di Padre Chiti: da generale a frate cappuccino”. All’evento, organizzato da Matteo Impagnatiello del Comitato Scientifico di Unidolomiti, sarà presente il vescovo di Parma, Monsignor

Si svolgerà venerdì 5 novembre 2021, alle 17.30, presso il teatro parrocchiale della Chiesa di Santa Maria del Rosario, in via Isola 18 a Parma, l’incontro-riflessione dal titolo “La storia di Padre Chiti: da generale a frate cappuccino”.

All’evento, organizzato da Matteo Impagnatiello del Comitato Scientifico di Unidolomiti, sarà presente il vescovo di Parma, Monsignor Enrico Solmi.

Tra i relatori c’è Silvano Olmi, giornalista e ricercatore storico di Tarquinia.

Assieme a lui ci saranno Daniele Trabucco, docente universitario; Alessandro Stopponi, Tenente Colonnello della Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo e Angelo Polizzotto, presidente dell’Associazione Allievi di Padre Chiti.

“Quest’anno ricorre il centenario della nascita di Padre Chiti e Parma, Capitale italiana della Cultura anche nel 2021, farà da cornice ideale per ricordare Padre Chiti, un gigante della Storia. È in corso la causa di beatificazione, aperta il 13 aprile del 2015.

Durante l’incontro saranno ripercorse le varie tappe della sua intensa vita, che lo hanno visto scalare la gerarchia militare fino a raggiungere il grado di Generale dei Granatieri, oltre che ricoprire incarichi militari di primo piano.  Congedatosi nel 1978, scelse la vita monastica dell’Ordine dei Cappuccini. È una storia che merita di essere raccontata, poiché accompagnata da azioni virtuose, che hanno portato all’apertura della causa di beatificazione per Padre Gianfranco Maria Chiti” dichiara Matteo Impagnatiello, che modererà l’incontro.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos