Pubblicità

Il consiglio comunale approva l’acquisto del Cinema “Etrusco”, diventerà un centro culturale

Il consiglio comunale approva l’acquisto del Cinema “Etrusco”, diventerà un centro culturale

Una bella notizia per la cultura tarquiniese. Il consiglio comunale ha approvato l’acquisto del Cinema “Etrusco” ormai chiuso da diversi anni. Lo storico cinema, dove sono transitate generazioni di tarquiniesi, e che assieme al cinema “Moderno” costituiva l’attrattiva e il punto di svago di tanta gente, era stato trasformato in multisala. Dopo diversi anni di

Una bella notizia per la cultura tarquiniese. Il consiglio comunale ha approvato l’acquisto del Cinema “Etrusco” ormai chiuso da diversi anni.

Lo storico cinema, dove sono transitate generazioni di tarquiniesi, e che assieme al cinema “Moderno” costituiva l’attrattiva e il punto di svago di tanta gente, era stato trasformato in multisala.

Dopo diversi anni di ottima attività ha risentito della crisi delle sale cinematografiche, “uccise” dai canali televisivi a pagamento, che mandano in onda film da poco usciti, non dando il tempo agli spettatori di andare a vederli in prima visione nei cinema.

La pandemia ha dato il colpo di grazia, ma il Cinema “Etrusco” era già in crisi di pubblico, nonostante gli sforzi dei gestori, Gérôme Bourdezeau e Dominique Battesti, che nel 2017 erano stati anche premiati per la loro attività.

Come detto, il consiglio comunale del 29 luglio scorso ha approvato la proposta di acquisto dell’immobile. L’idea è quella di farne un centro culturale e una sala conferenze. Speriamo bene.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos