Con determina del responsabile di Settore, il Comune di Tarquinia ha deciso ieri di acquistare quattro “Quadricli fuoristrada”, meglio conosciuti come “Quad”. Ad aggiudicarsi la fornitura, dopo un’indagine informale di mercato, è stata una ditta di Fiano Romano, in provincia di Roma. L’importo totale della spesa è di 25mila euro. Si tratta di moto in
Con determina del responsabile di Settore, il Comune di Tarquinia ha deciso ieri di acquistare quattro “Quadricli fuoristrada”, meglio conosciuti come “Quad”. Ad aggiudicarsi la fornitura, dopo un’indagine informale di mercato, è stata una ditta di Fiano Romano, in provincia di Roma. L’importo totale della spesa è di 25mila euro.
Si tratta di moto in grado di transitare fuoristrada e sulle spiagge, in uso a quanto ci risulta in comuni che hanno arenili di grandissime dimensioni. Ad esempio Rimini, per intenderci. Infatti, nei giorni in cui infuriava la pandemia di Corona Virus, i Quad della polizia locale di questa città sono entrati in azione per bloccare il “pericoloso” bagnante che stava prendendo il sole in barba a tutti i divieti. Le immagini hanno fatto il giro del Web e delle TV nazionali.
Tornando a Tarquinia, i fondi per acquistare i quattro mezzi provengono da quelli messi a disposizione dalla Regione Lazio, e servono per la valorizzazione e la fruibilità turistica del Litorale Laziale. Sono delle risorse economiche straordinarie messe a disposizione dei 21 comuni costieri del Lazio e ai due isolani di Ponza e Ventotene.
Al Comune di Tarquinia sono stati attribuiti 327mila euro.
La determina non indica a chi saranno assegnati in uso i quattro mezzi. Forse, si domanda qualcuno, i 25mila euro potevano essere utilizzati per altri tipi di interventi? Staremo a vedere.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori