Pubblicità

IL COLLETTIVO RACCONTA GLI ETRUSCHI

IL COLLETTIVO RACCONTA GLI ETRUSCHI

Dopo il grande successo dello scorso anno con lo spettacolo dedicato ai Pink Floyd, il “Collettivo Artisti e Musicanti” questa estate si dedica agli Etruschi, con un concerto dal vivo a ingresso libero che stupirà gli spettatori. Infatti, sabato 4 agosto, alle 21.30, nel giardino di Barriera San Giusto, si snoderà il racconto di un

Dopo il grande successo dello scorso anno con lo spettacolo dedicato ai Pink Floyd, il “Collettivo Artisti e Musicanti” questa estate si dedica agli Etruschi, con un concerto dal vivo a ingresso libero che stupirà gli spettatori.

Infatti, sabato 4 agosto, alle 21.30, nel giardino di Barriera San Giusto, si snoderà il racconto di un padre etrusco in viaggio da Oriente a Occidente alla ricerca del proprio figlio rapito per vendetta. Lungo il viaggio il nostro eroe si scontrerà con personaggi reali e fantastici, re e demoni, in un crescendo di emozioni e colpi di scena.

L’assenza di un palco coinvolgerà ancora di più gli spettatori, senza distacco e in maniera decisamente originale. Non mancherà la musica, con brani tratti da grandi opere e film leggendari. La regia è affidata a Alessandro Pascucci, mentre l’ideazione e la sceneggiatura è opera di Giuseppe Calandrini che è anche direttore artistico e Stefania Romano.

Sempre sabato 4 agosto, dalle ore 18, a Barriera San Giusto, ci sarà un’esposizione di vasi, sculture e artigianato etrusco, con i nostri artisti che lavoreranno la creta dal vivo.

L’evento sarà preceduto da una visita guidata, della quale parliamo in altro articolo, e da una conferenza, sempre venerdì 3 agosto, alle 21.30, nella lizza della torre di Dante, tenuta dalla dottoressa Alessandra Sileoni, presidente della Società Tarquiniense d’Arte e Storia, che tratterà il tema “Tarquinia e il Mare dell’Antichità. Alle origini della Civiltà Etrusca.”

L’evento é patrocinato dal Comune e dall’Università Agraria di Tarquinia, in collaborazione con la Pro Loco Tarquinia, il Centro di Aggregazione Giovanile e l’assessorato ai servizi sociali. Lo sponsor principale è Elitaliana.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos