Con un suo decreto pubblicato ieri, il Sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi ha messo alla porta l’assessore Roberto Benedetti e lo ha definitivamente defenestrato dall’amministrazione comunale. Il provvedimento era nell’aria. Dopo le feroci polemiche in cui fu coinvolto Benedetti in merito al mancato arrivo di fondi regionali nelle casse comunali, il rapporto tra il primo
Con un suo decreto pubblicato ieri, il Sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi ha messo alla porta l’assessore Roberto Benedetti e lo ha definitivamente defenestrato dall’amministrazione comunale.
Il provvedimento era nell’aria. Dopo le feroci polemiche in cui fu coinvolto Benedetti in merito al mancato arrivo di fondi regionali nelle casse comunali, il rapporto tra il primo cittadino e l’assessore si erano fatti tesi.
Per non dargli subito il benservito, Giulivi lo aveva “demansionato” togliendogli quasi tutte le deleghe. Ieri è arrivato il colpo finale.
Quello che colpisce sono le motivazioni che motivano l’allontanamento.
Infatti, nel testo del decreto del Sindaco si legge che “negli ultimi tempi il comportamento dell’assessore Benedetti non è del tutto in linea con gli indirizzi politico – amministrativi dettati dal Sindaco.”
Inoltre, “la situazione che si è venuta a creare ha pertanto determinato il venir meno del rapporto fiduciario tra il predetto assessore ed il Sindaco e tutto ciò ha riflessi negativi sull’attuazione del programma politico.”
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori