Pubblicità

Fiera del Lido, meno mutande ma il vero cambiamento deve ancora arrivare

Fiera del Lido, meno mutande ma il vero cambiamento deve ancora arrivare

La Mostra Mercato delle Macchine Agricole, defunta e “trasformata” nella Fiera di Tarquinia Lido, che si è semplicemente spostata dal centro storico sul litorale, si è svolta nonostante la minaccia del maltempo. Una volta l’accusa era quella che si trattava della “Fiera delle mutande”, visto che le bancarelle erano a maggioranza quelle di vestiti e

La Mostra Mercato delle Macchine Agricole, defunta e “trasformata” nella Fiera di Tarquinia Lido, che si è semplicemente spostata dal centro storico sul litorale, si è svolta nonostante la minaccia del maltempo.

Una volta l’accusa era quella che si trattava della “Fiera delle mutande”, visto che le bancarelle erano a maggioranza quelle di vestiti e stracci vari e non erano in vendita oggetti “di qualità”. In pratica si affittavano gli spazi espositivi a tutti, ricercando il guadagno immediato e non certo una caratterizzazione delle merci.

L’inaugurazione è stata fatta con il solito e affollatissimo “taglio del nastro”, con i rappresentanti di Regione, Provincia, Comune e Università Agraria.

Guardando le merci in mostra nello scorso fine settimana, ci è sembrato che qualcosa sia cambiato, ma non più di tanto.

Infatti, oltre ai soliti venditori di ricambi per aspirapolvere, attrezzi vari e oggettistica per la casa, qualche bancarella differente l’abbiamo notata. Ci sono piaciuti i vecchi trattori e le macchine agricole antiche in mostra. E che dire della bancarella che vendeva oggetti in metallo utilizzabili come ornamento da giardino.

Bella e sempre interessante l’esibizione delle autovetture fuoristrada.

Insomma, c’è sembrato un timido segno di cambiamento. Ottimisti? Forse. Ma la svolta decisiva deve ancora venire.

Certo, la riapertura di un grande stand dove svolgere convegni e incontri a tema è un bellissimo segnale. Ma non basta, perché si deve dare un segnale forte di discontinuità con il passato.

Serve coraggio, e quello se non ce l’hai non lo puoi comprare. Nemmeno alla Fiera…

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos