Sono in corso di esecuzione dei lavori per realizzare un parcheggio di autovetture in località Voltone. Queste opere sembra siano realizzate nell’ambito del piano “gestione spiagge libere”. Il terreno sarebbe quello adiacente ai confini del consorzio, rappresentato dal foglio 63 particella 123 e foglio 3 particella 28. Chi abita nel comprensorio edilizio ha preso carta
Sono in corso di esecuzione dei lavori per realizzare un parcheggio di autovetture in località Voltone. Queste opere sembra siano realizzate nell’ambito del piano “gestione spiagge libere”.
Il terreno sarebbe quello adiacente ai confini del consorzio, rappresentato dal foglio 63 particella 123 e foglio 3 particella 28. Chi abita nel comprensorio edilizio ha preso carta e penna e ha inviato un esposto alle autorità competenti.
Cosa contestano i cittadini? Che tale area da decenni è risultata destinata a uso esclusivo come area pascolo e seminativo. La zona sarebbe sottoposta a vincolo paesaggistico, vincolo dei beni culturali e vincolo Piano di assetto
idrogeologico (PAI).
Secondo i cittadini tale progetto determinerebbe un mutamento radicale dell’area mediante la rimozione della vegetazione, dello strato superficiale del terreno e delle dune prospicienti il mare con inevitabili riflessi e pregiudizi nei confronti sia del territorio protetto sia dei diritti del sottoscritto.
I cittadini chiedono alle autorità di verificare la legittimità dell’attività posta in essere e di accertare eventuali violazioni di leggi o regolamenti.
In effetti, guardando la documentazione prodotta dai cittadini, l’area sarebbe sottoposta a numerosi vincoli. Come è possibile, quindi, che siano stati avviati questi lavori? Chi li sta realizzando?
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori