Il 23 febbraio scorso, presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Vincenzo Cardarelli, l’Associazione amici del Cardarelli si è riunita per ridare vigore e slancio alle proprie attività, rinnovando le cariche al suo interno. A presiedere l’assemblea il Dirigente Scolastico Laura Piroli che con entusiasmo ha introdotto la storia dell’Associazione e le attività svolte nel passato anche
Il 23 febbraio scorso, presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Vincenzo Cardarelli, l’Associazione amici del Cardarelli si è riunita per ridare vigore e slancio alle proprie attività, rinnovando le cariche al suo interno.
A presiedere l’assemblea il Dirigente Scolastico Laura Piroli che con entusiasmo ha introdotto la storia dell’Associazione e le attività svolte nel passato anche grazie all’aiuto all’ex Presidente dell’ente Francesco Franzese. Grazie a lui e al grande lavoro di squadra venne realizzata l’aula informatica per gli studenti del Liceo Scientifico e diversi concerti per omaggiare grandi artisti come Fabrizio De Andre’ e Lucio Battisti, oltre ai diversi spettacoli teatrali delle compagnie dell’Istituto.
Alla presenza dei soci sono stati eletti i nuovi membri del direttivo che sono Stefano Monti, Alessandro Tizi, Cristiano Paolini, Gughi Genova e la professoressa Claudia Piastra. Il direttivo al termine dell’ Assemblea si è riunito nominando presidente Stefano Monti e vice presidente Alessandro Tizi.
“Lavoreremo a fianco della scuola ,- riferisce il neo presidente Stefano Monti – creando una rete sinergica e operativa, con ragazzi, professori e professionisti del territorio cercando di raggiungere obiettivi concreti per la nostra scuola”.
“Desidero ringraziare i miei ex studenti, che hanno accolto senza esitazione il mio invito a riprendere un percorso iniziato il 10 gennaio del 2015 – riferisce la Dirigente scolastica Laura Piroli – sono fortemente convinta che per parlare con i giovani studenti occorra coinvolgere altri giovani. Quello di Stefano, Cristiano, Federico e Alessandro è e sarà un linguaggio e un sentire “vicino” che si tramuterà in azioni utili ed efficaci.”
L’associazione oggi conta 50 soci per chi volesse prendere parte a questa iniziativa può contattare l’associazione tramite l’indirizzo mail: amicidelcardarelli23@gmail.com
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori