“Ecologia del desiderio. Curare il pianeta senza rinunce.” Questo il titolo del libro di Antonio Cianciullo, che sarà presentato venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 18, presso la libreria-caffè “La vita Nova” di Tarquinia. L’autore è giornalista e scrittore e segue da trent’anni temi ambientali per il quotidiano La Repubblica. Nella sua opera letteraria guarda
“Ecologia del desiderio. Curare il pianeta senza rinunce.” Questo il titolo del libro di Antonio Cianciullo, che sarà presentato venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 18, presso la libreria-caffè “La vita Nova” di Tarquinia.
L’autore è giornalista e scrittore e segue da trent’anni temi ambientali per il quotidiano La Repubblica. Nella sua opera letteraria guarda all’ecologia come cura del pianeta senza rinunce. Un libro di grande attualità, un libro di cui c’è veramente bisogno. Si domanda l’autore: “Perché l’ambientalismo viene proposto come una tavola biblica di divieti? Case più confortevoli, meno traffico e smog, cibi più sicuri, crescita dell’occupazione: si può vivere meglio senza sacrifici”.
Per rendere più efficace il messaggio, la presentazione del libro sarà arricchita da inserti teatrali recitati da Alberto Fortuzzi, attore e regista, che ha scritto i testi appositamente per l’occasione.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori