Pubblicità

Domenica a Tarquinia Lido “Le spiagge della salute”, coniugando sport, benessere e prevenzione

Domenica a Tarquinia Lido “Le spiagge della salute”, coniugando sport, benessere e prevenzione

La spiaggia di Tarquinia è una delle dieci tappe della seconda edizione dell’evento itinerante Spiagge della Salute, che quest’anno toccherà dieci località balneari italiane, coniugando prevenzione, attività motoria e divertimento. Le varie attività avranno luogo nelle più grandi palestre a cielo aperto del nostro Paese: gli arenili. A pochi passi dal mare, dunque, residenti e turisti avranno l’opportunità di

La spiaggia di Tarquinia è una delle dieci tappe della seconda edizione dell’evento itinerante Spiagge della Salute, che quest’anno toccherà dieci località balneari italiane, coniugando prevenzione, attività motoria e divertimento. Le varie attività avranno luogo nelle più grandi palestre a cielo aperto del nostro Paese: gli arenili.

A pochi passi dal mare, dunque, residenti e turisti avranno l’opportunità di sottoporsi a consulti medici gratuiti, in ambito dermatologico e nutrizionale, nel pieno rispetto della privacy. In parallelo, in spiaggia, saranno proposte numerose attività sportive, ludiche e aggregative, pensate per coinvolgere persone di tutte le età.

L’appuntamento a Tarquinia, unica tappa nel Lazio, è per domenica 21 giugno al Lido Tibidabo, in Lungomare delle Nereidi, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

La manifestazione, promossa da ASC Attività Sportive Confederate, in collaborazione con il Sindacato Italiano Balneari (SIB) e con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, si svolgerà in due aree distinte. All’interno del truck della salute si terranno i consulti medici gratuiti, curati da qualificati professionisti appartenenti alle società scientifiche: lo sportello dermatologico, in collaborazione con l’Associazione dermatologi ospedalieri italiani (ADOI),  focalizza l’attenzione sui  rischi derivanti dalla prolungata esposizione ai raggi solari e dalla mancata protezione della pelle; lo sportello nutrizionale, a cura dell’ Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), si concentra sui sani e corretti stili di vita, sull’importanza di un regime nutrizionale equilibrato e sull’impatto esercitato dall’alimentazione sulla salute della pelle.

A pochi passi dal truck della salute, in spiaggia, il personale specializzato, aderente alla rete ASC, animerà invece l’area dedicata alle attività sportive, aggregative e di intrattenimento: dal beach volley (grazie a Tibidabo Volley Summer Camp), passando per surf sup (a cura di Pierschool), per arrivare a risveglio muscolaretotal body e movimento in acqua (con  Andrea Filoscia Coach Femminile). Previste anche attività di animazione per bambini.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Cristian di Santo, presidente nazionale di Lifeguard Italia, e con la Società italiana cani salvataggio (SICS), saranno proposte dimostrazioni di salvamento e informazioni utili sulla prevenzione in acqua.

LE 10 TAPPE

Pescara – Abruzzo (07 giugno); Varcaturo – Campania (14 giugno); Tarquinia – Lazio (21 giugno); Lido di Camaiore – Toscana (28 giugno); Senigallia – Marche (5 luglio); San Benedetto del Tronto – Marche (12 luglio);  Savona – Liguria (19 luglio); Brindisi – Puglia (26 luglio); Chioggia – Veneto (2 agosto); Termoli – Molise (30 agosto).

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos