Si svolgeranno domenica 8 maggio le celebrazioni in onore della Madonna di Valverde, Patrona della città di Tarquinia. A proporla come patrona fu il compianto Vescovo Carlo Chenis, un prelato e un uomo di chiesa di grandissimo spessore culturale, purtroppo scomparso prematuramente. Il programma di domenica 8 maggio prevede alle 11.30 la santa messa e
Si svolgeranno domenica 8 maggio le celebrazioni in onore della Madonna di Valverde, Patrona della città di Tarquinia. A proporla come patrona fu il compianto Vescovo Carlo Chenis, un prelato e un uomo di chiesa di grandissimo spessore culturale, purtroppo scomparso prematuramente.
Il programma di domenica 8 maggio prevede alle 11.30 la santa messa e la supplica alla Madonna; alle 17.30 il santo Rosario; alle 18 la Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo Gianrico Ruzza, durante la quale l’amministrazione comunale offrirà il cero votivo alla Patrona della Città.
Al termine della Messa si terrà la processione con l’immagine della Madonna di Valverde che sarà portata in processione lungo il seguente percorso: via Valverde, piazza Cavour, via Umberto I, via XX settembre, via dello Statuto, via San Giuseppe, piazza Matteotti, corso Vittorio Emanuele, piazza Cavour e rientro al Santuario.
Un altro impegno per Monsignor Rinaldo Copponi, che pochi giorni fa ha organizzato la Messa per i 250 anni delle monache passioniste. Domenica, aiutato dall’associazione devoti della Madonna di Valverde, sicuramente organizzerà un evento degno della grandezza della nostra Patrona.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori