A poco meno di un anno dall’uscita del libro “Il sigillo di Caravaggio”, lo scrittore tarquiniese Luigi De Pascalis torna in libreria con un’opera letteraria dedicata a un altro grande dell’arte, il pittore Francisco Goya. La trama del libro, dal titolo “Il pittore maledetto”, sarà svelata venerdì 28 febbraio, alle ore 18.30, dall’autore alla libreria-caffè
A poco meno di un anno dall’uscita del libro “Il sigillo di Caravaggio”, lo scrittore tarquiniese Luigi De Pascalis torna in libreria con un’opera letteraria dedicata a un altro grande dell’arte, il pittore Francisco Goya.
La trama del libro, dal titolo “Il pittore maledetto”, sarà svelata venerdì 28 febbraio, alle ore 18.30, dall’autore alla libreria-caffè “La Vita Nova”, in via Carducci 8, telefono 0766.840922.
La presentazione sarà arricchita dalla proiezione di immagini di alcune opere dell’artista e di altro materiale inerente il libro e la sua storia.
“La Vita Nova è sempre particolarmente contenta di ospitare gli amici – dichiara la proprietaria Elena Biagiola – quelli che sono ormai parte integrante di essa, quelli che la sostengono, la amano, la arricchiscono delle proprie opere, delle loro idee e della loro quasi quotidiana presenza. Quelli come Luigi insomma.
Lui saprà certamente parlarvi al meglio della sua ultima fatica, ma vorrei intanto dirvi che non si tratta esattamente di un thriller storico, che anzi questa definizione limita il libro e lo inscatola in un genere dal quale la storia esce. E’ un libro che racconta anche i moti dei cuori – conclude la Biagiola – che parla di legami importanti e difficili, di genio e follia e che una volta iniziato rimane con voi anche dopo l’ultima pagina.”
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori