Sono in arrivo 5 milioni di euro per risolvere il grave problema dell’erosione del litorale di Tarquinia e Montalto di Castro. Lo annuncia il consigliere regionale del PD Enrico Panunzi, dopo l’approvazione da parte della Giunta Regionale del “Programma generale per la difesa e ricostruzione dei litorali e del quadro degli interventi prioritari per il
Sono in arrivo 5 milioni di euro per risolvere il grave problema dell’erosione del litorale di Tarquinia e Montalto di Castro. Lo annuncia il consigliere regionale del PD Enrico Panunzi, dopo l’approvazione da parte della Giunta Regionale del “Programma generale per la difesa e ricostruzione dei litorali e del quadro degli interventi prioritari per il 2019-2021” che ha stanziato in totale 30 milioni di euro.
Il consigliere Panunzi, classe 1960, è vice presidente della commissione urbanistica regionale, e si dichiara soddisfatto dell’entità dei finanziamenti regionali poiché l’erosione è arrivata a un tale livello di criticità da mettere a rischio l’ambiente, la spiaggia e le attività turistiche.
A Montalto di Castro arriveranno quasi due milioni e mezzo di euro, mentre a Tarquinia arriveranno 300mila euro per la spiaggia delle Saline. Qualcuno dice che la somma è limitata. Ma sono in arrivo ulteriori 2 milioni e 300mila euro, provenienti dal “Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020”, per recuperare la spiaggia antistante l’oasi naturalistica.
Il consigliere Panunzi ha confermato che continuerà a seguire il problema erosione della costa, in particolar modo la spiaggia delle Saline.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori