Pubblicità

CON GIANCARLO GASPAROTTO TARQUINIA E’ NEL GUINNESS WORLD RECORDS

CON GIANCARLO GASPAROTTO TARQUINIA E’ NEL GUINNESS WORLD RECORDS

Giancarlo Gasparotto è il Campione del Mondo Bhut Jolokia. Infatti, a Londra è stato omologato il risultato conseguito il 4 febbraio scorso a Tarquinia, nell’ambito della Festa del peperoncino “ArgenPic”. Ormai è ufficiale. Il nome di Giancarlo Gasparotto, alias Jack Pepper, rimarrà scritto per sempre nel registro ufficiale di tutti i tempi dei detentori di

Giancarlo Gasparotto è il Campione del Mondo Bhut Jolokia. Infatti, a Londra è stato omologato il risultato conseguito il 4 febbraio scorso a Tarquinia, nell’ambito della Festa del peperoncino “ArgenPic”.

Ormai è ufficiale. Il nome di Giancarlo Gasparotto, alias Jack Pepper, rimarrà scritto per sempre nel registro ufficiale di tutti i tempi dei detentori di record. Attualmente è lui, già primatista italiano nel 2016 dei mangiatori di peperoncino, ad essere il Campione del Mondo, a indossare quella corona iridata che per ben due volte ha cercato di strappare a distanza, poi riuscendoci, ad un avversario statunitense, ingerendo nel tempo massimo di 2 minuti il maggior quantitativo di Bhut Jolokia. Questo peperoncino è il quarto nella Scala Scoville tra i più piccanti del pianeta con circa 1.000.000 di SHU. Il nostro peperoncino calabrese, per fare un raffronto, si aggira sui 50.000 SHU.

Insieme al nome di Gasparotto, in contemporanea rimbalza nel mondo il nome dell’Italia, di Tarquinia e della sua Festa del Peperoncino, che in Inghilterra ribattezzano con un intrigante “ArgenPic Chilli Pepper Festival”.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos