Pubblicità

CON “AMORE E AMUCHINA” PIEROZZI CANTA L’AMORE AI TEMPI DEL CORONA VIRUS

CON “AMORE E AMUCHINA” PIEROZZI CANTA L’AMORE AI TEMPI DEL CORONA VIRUS

Si chiama “Amore e Amuchina” il primo brano da solista di Francesco Pierozzi, in arte solo Pierozzi, il tarquiniese, classe 1992, fondatore con il concittadino Alessio Bernabei del gruppo musicale dei “Dear Jack”. Il brano, che sta spopolando sul web, è uscito da qualche giorno su tutti gli store digitali ed è stato realizzato dalla

Si chiama “Amore e Amuchina” il primo brano da solista di Francesco Pierozzi, in arte solo Pierozzi, il tarquiniese, classe 1992, fondatore con il concittadino Alessio Bernabei del gruppo musicale dei “Dear Jack”.

Il brano, che sta spopolando sul web, è uscito da qualche giorno su tutti gli store digitali ed è stato realizzato dalla casa musicale Artist First.

Il tarquiniese Pierozzi

E’ certo che alla scrittura e alla composizione del pezzo musicale  ha collaborato proprio Alessio Bernabei. I due, nonostante abbiano seguito strade artistiche diverse, sono rimasti molto amici.

In questo periodo di sosta forzata i due si sono sentiti ed è nata l’idea di questa canzone molto orecchiabile. Qualcuno spera in una ricomposizione del gruppo musicale dei Dear Jack e la collaborazione tra i due tarquiniesi potrebbe essere il preludio a qualche novità.

“La canzone ha preso forma durante le prime settimane della quarantena – spiega il cantautore cornetano – nasce dall’esigenza di mettere in musica le emozioni provate durante questo atipico periodo di reclusione, dove l’unica cosa che sono riuscito a fare è stata esprimere la creatività nella maniera più sincera possibile.

La canzone è dedicata a tutte quelle persone che hanno sofferto la mancanza di qualcuno a cui vogliono bene ed è stata interamente scritta, prodotta e registrata a casa, quella di nonna Rita, dove ho trascorso la mia quarantena”.

Infatti, nel video pubblicato sul Corriere TV del Corriere della Sera, appare la nonna materna, da sempre vicina ai numerosi nipoti (ne ha, se non andiamo errati, ben 14!) ai quali non fa mai mancare il suo affetto. Soprattutto dopo la recente scomparsa del marito Alfredo, ex dipendente Enel e molto stimato a Tarquinia.

Un concerto dei Dear Jack

 

 

1 comment
admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

1 Comment

  • Cosimi Daniela
    22 Maggio 2020, 20:49

    MI PIACE MOLTO

    REPLY

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos