Il pugile tarquiniese Christian Gasparri ha difeso con successo il suo titolo Mondiale IBO Youth Leggeri dall’assalto del colombiano Caceido. Il nostro campione sabato sera, sul ring dello stadio “Ivano Fronti” di Santa Marinella, ha sconfitto l’omologo sudamericano. Una vittoria, quella del tarquiniese, ottenuta con verdetto unanime, 100-89 per tutti e tre i giudici, che consente a Christian Gasparri di restare
Il pugile tarquiniese Christian Gasparri ha difeso con successo il suo titolo Mondiale IBO Youth Leggeri dall’assalto del colombiano Caceido.
Il nostro campione sabato sera, sul ring dello stadio “Ivano Fronti” di Santa Marinella, ha sconfitto l’omologo sudamericano.
Una vittoria, quella del tarquiniese, ottenuta con verdetto unanime, 100-89 per tutti e tre i giudici, che consente a Christian Gasparri di restare imbattuto e mantenere la titolarità della Cintura Mondiale Giovanile IBO Leggeri.
Il giovane atleta di Tarquinia ha ringraziato tutti con un post su Facebook, dove tra l’altro ha pubblicato delle tenere fotografie con la sua Veronica.
“Il team Gasparri – si legge su FB – è lieto di ringraziare, chi con la propria presenza ci ha sostenuto e incitato, portandoci nuovamente alla conquista della cintura I.B.O.
Un ringraziamento particolare alla Brigata Campo dell’Oro per i cori e le coreografie, al primo tifoso del Civitavecchia, Roberto Giacomini, e soprattutto i nostri sponsor e alla B.B.T. di Davide Buccioni, un grazie al sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei che ci ha dato l’opportunità di disputare la difesa mondiale.”
Poi a scrivere in prima persona è stato lo stesso Christian. “Grazie al mio amico Valerio Nocera che con la sua professionalità ci ha curato le mani e ripresa dopo ripresa… Grazie a Carlo Libbi che è veramente un grande nel suo lavoro. Al mio grande preparatore atletico, Elio Pace, che è stato un grande campione nel suo sport, la corsa, nella quale ha vinto varie maratone”.
Poi Christian ha doverosamente citato la sua città, Tarquinia, senza dimenticare Civitavecchia dove è il beniamino del pubblico di casa.
“Sono fiero di portare il nome di Tarquinia sempre più in alto – ha scritto – grazie mille anche a chi era presente alla festa dopo l’incontro, grazie a questa città, Civitavecchia che come sempre non ci lascia mai soli.. che dire, Civitavecchia fa parte del mio cuore, insieme non ci ferma nessuno ! Grazie a tutti vi voglio bene – ha concluso – tutto questo è merito del mio angolo, dei miei maestri, Angelo Gasparri e Riccardo Gasparri.”
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori