Il Comune di Tarquinia aderisca al bando per la candidatura a Città Italiana dei Giovani per il 2021 proposto dal Consiglio Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento delle Politiche Giovanili edel Servizio Civile Universale e l’Agenzia Nazionale per i Giovani. Lo chiede Manuel Catini, già presidente del Consiglio Comunale dei Giovani e successivamente
Il Comune di Tarquinia aderisca al bando per la candidatura a Città Italiana dei Giovani per il 2021 proposto dal Consiglio Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento delle Politiche Giovanili edel Servizio Civile Universale e l’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Lo chiede Manuel Catini, già presidente del Consiglio Comunale dei Giovani e successivamente Assessore alle Politiche Giovanili.
“Sono sempre stato affezionato ai giovani tanto che negli anni ho sempre cercato di farli avvicinare al mondo della politica e dell’amministrazione pubblica – dice Manuel Catini – ho avuto la fortuna di ricoprire nel corso del mio impegno politico sia la carica di primo Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani sia quella di Assessore alle Politiche Giovanili toccando con mano le tantissime potenzialità dei giovani del nostro territorio.
Tarquinia ha tutte le carte in regola per candidarsi e ricevere, con una progettualità seria e attenta, questo bellissimo riconoscimento che valorizzerebbe ulteriormente la nostra Città a livello nazionale”.
Il Premio è assegnato, per il periodo di un anno, alla miglior città italiana che presenti progetti di partecipazione e inclusione giovanile. Il Premio promuove idee di città aperte, resilienti e a misura di giovani sul modello degli obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, che assicurino comunità nelle quali i giovani possano vivere secondo le proprie aspettative, in un ambiente sano, sicuro, stimolante, con spazi dedicati allo sviluppo delle potenzialità dei giovani.
“Per essere selezionate – conclude Catini – le città che parteciperanno al bando dovranno, da regolamento, presentare un piano d’azione che favorisca il coinvolgimento, la responsabilizzazione e la partecipazione dei giovani anche ai processi decisionali del proprio territorio.”
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori