Era il 27 Gennaio 2018 e il Comune di Tarquinia inaugurò la sua presenza istituzionale sulla piattaforma social Facebook con la pagina “La Voce di Tarquinia”. L’intento dell’allora amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pietro Mencarini era quello di pubblicare comunicati stampa, foto e video inerenti l’attività amministrativa. Una comunicazione puramente istituzionale per informare la cittadina.
Era il 27 Gennaio 2018 e il Comune di Tarquinia inaugurò la sua presenza istituzionale sulla piattaforma social Facebook con la pagina “La Voce di Tarquinia”.
L’intento dell’allora amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pietro Mencarini era quello di pubblicare comunicati stampa, foto e video inerenti l’attività amministrativa. Una comunicazione puramente istituzionale per informare la cittadina.
Il nome scelto per avviare questo progetto prendeva spunto dal poeta Vincenzo Cardarelli e alla sua collaborazione con la rivista “La Voce”, fondata nel 1908 dal grande Giuseppe Prezzolini.
Nonostante la caduta dell’amministrazione Mencarini la pagina non venne chiusa e rimase in vita con il controllo dell’ex- assessora Martina Tosoni, che in questi giorni la ha “riesumata” per lanciare un suo movimento politico-culturale, senza però rinunciare ai tanti followers della precedente.
Infatti la pagina, svuotata di tutte le iniziative poste in essere dall’amministrazione Mencarini, da “La Voce di Tarquinia”, alcuni mesi addietro è diventata “Tarquinia Progetto” e ora ha assunto la denominazione di “Tarquinia Insieme” e tenendosi stretti gli oltre 2200 “mi piace”.
La mossa ha spiazzato parecchie persone e alcuni esponenti dell’amministrazione Mencarini hanno sottolineato quella che a loro dire è una grave mancanza istituzionale da parte di Martina Tosoni per lanciare la neonata associazione politico-culturale “Tarquinia Insieme”.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori