Pubblicità

AVVIO ALLA GRANDE PER IL DIVINO ETRUSCO

AVVIO ALLA GRANDE PER IL DIVINO ETRUSCO

Partenza alla grande per il DiVino Etrusco Edizione 2018. Ieri pomeriggio si è svolta l’inaugurazione con la partecipazione del Prefetto di Viterbo Giovanni Bruno e importanti rappresentanti delle istituzioni nazionali. In serata la rassegna enogastronomica ha fatto il pieno di visitatori, pur trattandosi di una serata infrasettimanale, la prima delle quattro serate in programma. Il

Partenza alla grande per il DiVino Etrusco Edizione 2018. Ieri pomeriggio si è svolta l’inaugurazione con la partecipazione del Prefetto di Viterbo Giovanni Bruno e importanti rappresentanti delle istituzioni nazionali.

In serata la rassegna enogastronomica ha fatto il pieno di visitatori, pur trattandosi di una serata infrasettimanale, la prima delle quattro serate in programma.

Il taglio del nastro si è svolto alla presenza della più alte autorità civili e militari del territorio: un parterre nutrito che ha sottolineato quanto questa manifestazione abbia una sua connotata identità e quanto sia ormai riconosciuta come appuntamento annuale imprescindibile.


Il Sindaco Pietro Mencarini e l’Amministrazione comunale ringraziano tutti i presenti all’inaugurazione: il Prefetto di Viterbo, Dott. Giovanni Bruno, che pur avendo impegni nella seconda parte della serata non è voluto mancare dimostrando così la sua gradita vicinanza alla nostra città, i Senatori Umberto Fusco e Francesco Battistoni, il consigliere comunale del Comune di Viterbo Stefano Caporossi, le Forze dell’Ordine, e anche chi, a causa di impegni presi precedentemente, non è potuto essere presente.

Il taglio del nastro è stato fatto dal Prefetto, dal Vice sindaco Martina Tosoni, dall’assessore Serafini, presenti l’assessore Catini, i consiglieri comunali Silvano Olmi, Maurizio Perinu, Marco Bordi, Stefania Ziccardi e Federica Guiducci.

Vie e piazze del centro storico si sono animate di appassionati del buon bere. Musica, stand gastronomici e mercatini di vario genere hanno fatto da sfondo all’allegria di tanta gente, molti dei quali stranieri o provenienti da lontane regioni italiane, che hanno confermato il successo della rassegna.

Ottima l’organizzazione, senza sbavature, e perfetta l’opera di sicurezza, con il comandante della Polizia Locale, Maggiore Mauro Bagnaia, impegnatissimo fino a tarda notte.

Belli gli allestimenti dei commercianti che hanno accolto l’invito ad addobbare le vetrine dei loro negozi. Ogni esercente ha voluto metterci del suo, con gusto e sobrietà.

Eccellente l’impegno dei sommelier, che hanno servito il vino con grande professionalità, dando spiegazioni sul gustoso nettare che versavano nei bicchieri degli ospiti. Un grande successo questa prima serata del Divino Etrusco, la conferma di un format di successo che l’amministrazione Mencarini può giustamente rivendicare tra i suoi tanti meriti.

 

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos