Pubblicità

Anche Tarquinia ricorderà Norma Cossetto, la martire istriana Medaglia d’Oro al Merito Civile

Anche Tarquinia ricorderà Norma Cossetto, la martire istriana Medaglia d’Oro al Merito Civile

Dopo la riuscita cerimonia di sabato scorso a San Martino al Cimino, prosegue nella Tuscia la manifestazione patriottica “Una rosa per Norma Cossetto”. L’appuntamento per i tarquiniesi è venerdì 7 ottobre, alle 17.15, presso il monumento ai Caduti di viale Luigi Dasti. Il Presidente provinciale del Comitato 10 Febbraio, Cavalier Ufficiale Maurizio Federici, e il

Dopo la riuscita cerimonia di sabato scorso a San Martino al Cimino, prosegue nella Tuscia la manifestazione patriottica “Una rosa per Norma Cossetto”.

L’appuntamento per i tarquiniesi è venerdì 7 ottobre, alle 17.15, presso il monumento ai Caduti di viale Luigi Dasti. Il Presidente provinciale del Comitato 10 Febbraio, Cavalier Ufficiale Maurizio Federici, e il dirigente nazionale Silvano Olmi, deporranno un omaggio floreale in ricordo di Norma Cossetto.

L’evento, promosso a livello nazionale dal Comitato 10 Febbraio in collaborazione con l’associazione Cultura e Identità e l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, è giunto alla quarta edizione e quest’anno coinvolge oltre 200 città italiane ed estere.

“La Tuscia è unita nel ricordo della tragedia delle foibe e del dramma dell’esodo dal confine orientale d’Italia – dichiara Maurizio Federici, presidente del C10F a Viterbo – Norma Cossetto è uno splendido esempio di amor Patrio e italianità. Con le manifestazioni in memoria di Norma – conclude Federici – vogliamo ricordare anche le donne che ancora oggi subiscono, in pace e in guerra, stupri e violenze di ogni genere. Penso a quello che accade in Ucraina e alle rivolte, represse nel sangue dal regime, in Iran.

“Anche Tarquinia renderà omaggio a Norma Cossetto – dichiara il tarquiniese Silvano Olmi – invito a partecipare gli amministratori comunali, i cittadini e le associazioni d’arma locali.”

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos