Complice un bel sole e una temperatura di 20 gradi, il Lido di Tarquinia oggi è stato affollato da tante persone. Addirittura qualche temerario si è gettato in acqua per un bagno fuori stagione. Sulla spiaggia si sono viste persone in costume da bagno a prendere il sole, è spuntato qualche ombrellone, teli da mare
Complice un bel sole e una temperatura di 20 gradi, il Lido di Tarquinia oggi è stato affollato da tante persone. Addirittura qualche temerario si è gettato in acqua per un bagno fuori stagione.
Sulla spiaggia si sono viste persone in costume da bagno a prendere il sole, è spuntato qualche ombrellone, teli da mare sono stati posizionati sull’arenile. Insomma, un vero e proprio allungamento della stagione balneare.
Ristoranti (quelli aperti), bar, spiaggia e lungomare, sono stati presi d’assalto dai tarquiniesi e da turisti provenienti dal resto della provincia. Un allungamento della stagione balneare che appena qualche giorno fa sembrava impossibile.
Infatti, le condizioni meteorologiche, con violenti acquazzoni abbattutisi su mezza Italia, non facevano ben sperare nelle classiche “ottobrate” alle quali eravamo abituati.
Invece, in spiaggia si sono visti famiglie con bambini attirate dal sole tiepido e dal mare calmissimo e trasparente. C’è chi ha pranzato nei locali del Lido o si è limitato a un semplice aperitivo.
Non sono mancati gli storni, che in numero incredibile hanno riempito il cielo del litorale e hanno attirato l’attenzione di turisti e bagnanti. Gli uccelli, nel loro volo in gruppo, hanno disegnato strane figure e hanno tenuto molti con il naso all’insù.
Il mare in autunno è bellissimo e le previsioni meteo indicano tempo buono e temperature miti anche per i prossimi giorni…
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori