La data è il 4 ottobre 2026. Quella domenica, alle 11.30, è prevista la gara del Tarquinia Calcio contro la Nuova Pescia Romana. Un derby che i tifosi della Curva Ovest del Tarquinia hanno scelto per fare rientro allo stadio “Bonelli”. “SI TORNA A CASA“ “Dopo quasi un anno, il 4 ottobre si torna a
La data è il 4 ottobre 2026. Quella domenica, alle 11.30, è prevista la gara del Tarquinia Calcio contro la Nuova Pescia Romana.
Un derby che i tifosi della Curva Ovest del Tarquinia hanno scelto per fare rientro allo stadio “Bonelli”.
“SI TORNA A CASA“
“Dopo quasi un anno, il 4 ottobre si torna a casa – dichiarano i tifosi in un comunicato stampa- un anno lontani dalla nostra Curva, lontani da quel posto che per noi non è semplicemente cemento e gradoni, è Casa.“

LO STEMMA
“La questione dello stemma ci ha portato a prendere una posizione precisa e a rimanere fuori – prosegue il comunicato del tifo organizzato – una scelta difficile, ma fatta con la consapevolezza di chi mette davanti a tutto il rispetto per questi colori e per ciò che rappresentano.
Dopo mesi di confronti, discussioni e trattative, sembra finalmente essere stato raggiunto un accordo con la società sulla questione dello stemma.
E allora basta silenzio.
Basta assenza.
E’ arrivato il momento di riprenderci ciò che è nostro.“

UNA DATA STORICA
“Il 4 ottobre la Curva Ovest torna allo stadio. Quel giorno non sarà una semplice domenica di campionato.
Sarà il giorno in cui torneranno a farsi sentire i nostri cori, sventolare le nostre bandiere e testimoniare i nostri striscioni. Tornerà quella voce che per quasi un anno è rimasta fuori da quei cancelli.
Non torniamo per moda – concludono i tifosi della Curva Ovest – non torniamo per qualcuno. Non torniamo perché abbiamo dimenticato. Torniamo per il Tarquinia.
Per chi c’era, Per chi ha resistito. Per chi non ha mai smesso di sentirsi parte della Curva. E soprattutto per chi, quel giorno, sarà di nuovo al nostro fianco.“

















Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori