Saranno tre le sfilate in occasione del Carnevale tarquiniese. Infatti, l’8, il 15 e il 17 febbraio 2026, le vie della città etrusca si animeranno tra maschere, colori e musica Fervono i preparativi per il Carnevale di Tarquinia 2026: nelle giornate dell’8, del 15 e 17 febbraio, la città etrusca si trasformerà in un grande
Saranno tre le sfilate in occasione del Carnevale tarquiniese. Infatti, l’8, il 15 e il 17 febbraio 2026, le vie della città etrusca si animeranno tra maschere, colori e musica
Fervono i preparativi per il Carnevale di Tarquinia 2026: nelle giornate dell’8, del 15 e 17 febbraio, la città etrusca si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, animato da sfilate di gruppi mascherati, musica e colori.

L’edizione di quest’anno, organizzata dal Comune di Tarquinia in collaborazione con la Pro Loco Tarquinia e il gruppo di volontari “Troppo forti”, proporrà diversi temi, tra cui un coinvolgente viaggio negli anni ’70 e ’80, decenni che hanno segnato profondi cambiamenti culturali e sociali, lasciando un’impronta indelebile nella musica, nella moda e nella cultura popolare. La manifestazione è aperta a tutti: scuole di musica e danza, istituzioni scolastiche, comitive di amici, associazioni e cittadini potranno partecipare, proponendo un proprio tema o aggregandosi, contribuendo a rendere le sfilate un’esperienza condivisa, creativa e partecipativa.


Le parate proporranno costumi originali, coreografie e performance musicali, animando le vie e valorizzando gli spazi urbani come luoghi di incontro e socialità.
Il programma dettagliato delle sfilate e gli orari saranno comunicati nelle prossime settimane tramite i canali istituzionali del Comune di Tarquinia e della Pro Loco Tarquinia. Per chi volesse far parte dei cortei può chiamare il 340 5340228.

















Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori