La Società Tarquiniense d’arte e storia riparte con una serie di presentazioni di libri molto interessanti. Le manifestazioni, a ingresso libero, si svolgeranno quasi tutte nella sala Sacchetti, in via dell’Archetto, con inizio alle ore 17. Si parte sabato 15 dicembre, con il libro di Quirino Galli dal titolo “Miti e leggende intorno al lago
La Società Tarquiniense d’arte e storia riparte con una serie di presentazioni di libri molto interessanti. Le manifestazioni, a ingresso libero, si svolgeranno quasi tutte nella sala Sacchetti, in via dell’Archetto, con inizio alle ore 17.
Si parte sabato 15 dicembre, con il libro di Quirino Galli dal titolo “Miti e leggende intorno al lago di Bolsena”, al quale interverrà Marcello Arduini dell’Università degli Studi della Tuscia. Sabato 12 gennaio sarà la volta di Enrica Foschi con il suo volume “Luigi Calamatta e la collezione di Alessandro Cialdi di Civitavecchia”, al quale parteciperanno Rosella Setaccioli e Massimo Luccioli.
Sabato 19 gennaio, alle ore 11, sarà presentato il libro “Gli ultimi re di Roma – la dinastia etrusca che governò la Città Eterna”, con l’intervento del critico d’arte Maria Barbara Guerrieri Borsoi.
Sabato 26 gennaio, questa volta nella sala del consiglio comunale, alle ore 17, sarà illustrato al pubblico il volume scritto da Silvano Olmi dal titolo “Non solo la Ciociara – violenze di guerra sulle donne dalla Sicilia alla Campania, dal Lazio alla Toscana”, con l’intervento di Alviero Arezzini dell’Ansi e il giornalista Emanuele Ricucci.
Sabato 2 febbraio, sarà la volta di Giuseppe Bellucci, che presenterà “Da Cellere a Capalbio – Fatti e misfatti del brigante Domenico Tiburzi”, alla presenza dei poeti a braccio Agnese Monaldi e Sergio Maria Andreaus e dell’editore Gianpaolo Serone.
La maratona libraria si concluderà sabato 9 febbraio, con Adolfo Rossi e il suo “Nel regno di Tiburzi”, volume curato da Giuseppe Bellucci e con la presenza dell’avvocato Samuele De Santis e della psicoterapeuta Donatella Arduini.
Per ulteriori informazioni: tarquiniense@gmail.com; 0766.858194.
Lascia un commento
L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori