Pubblicità

UN TARQUINIESE COORDINA LA CAMPAGNA PER INCENTIVARE LA DONAZIONE DI SANGUE

UN TARQUINIESE COORDINA LA CAMPAGNA PER INCENTIVARE LA DONAZIONE DI SANGUE

Con lo slogan “Loro lo hanno versato, Noi lo doniamo”, inizia oggi, lunedì 4 novembre 2019, in occasione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa dall’associazione ambientalista Fare Verde e dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia. A coordinarla a livello nazionale è un tarquiniese, il giornalista Silvano

Con lo slogan “Loro lo hanno versato, Noi lo doniamo”, inizia oggi, lunedì 4 novembre 2019, in occasione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa dall’associazione ambientalista Fare Verde e dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia.

A coordinarla a livello nazionale è un tarquiniese, il giornalista Silvano Olmi, dirigente nazione dell’associazione ambientalista e iscritto al sodalizio dei Sottufficiali. E’ il secondo anno che Olmi viene incaricato dai presidenti delle due associazioni di coordinare la manifestazione, promuovere la comunicazione e tenere i contatti con i sodalizi che effettuano la raccolta del sangue.

Quest’anno hanno risposto all’appello Fratres e Avis, due organismi importantissimi e ramificati in tutta Italia, che in collaborazione con le sezioni dell’Ansi e ai gruppi locali di Fare Verde, per tutto il mese di novembre accoglieranno chi vuole compiere un semplice gesto d’amore in ricordo del sacrificio dei nostri militari.

“L’anno scorso, in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, abbiamo organizzato la prima edizione di questa iniziativa – dicono Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde e Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’Ansi – visto il buon successo, abbiamo deciso di riproporre la manifestazione anche quest’anno. Inviteremo iscritti e cittadini a donare il sangue per celebrare, con un gesto d’amore e di solidarietà, la fine del primo conflitto mondiale e onorare allo stesso tempo il sacrificio dei nostri militari.
Si può donare – concludono Greco e Ruocconel mese di novembre presso i centri prelievi di Avis e Fratres, sodalizi che hanno comunicato di apprezzare l’iniziativa in memoria dei nostri eroici soldati che hanno versato il loro sangue per la grandezza della Patria.”

Chi avesse necessità di ulteriori informazioni, può contattare il Dott. Silvano Olmi, coordinatore nazionale della campagna, al numero 392.9772536.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Lascia un commento

L'email non sarà resa pubblica. I campi * sono obbligatori

Cancel reply

Ultimi post

Autori

Most Commented

Featured Videos